Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli.

Il Parere degli Esperti => Pareggio e Barefoot => Topic aperto da: francobelmonte - Novembre 11, 2014, 05:57:43 PM

Titolo: il barefoot - BOLOGNA
Inserito da: francobelmonte - Novembre 11, 2014, 05:57:43 PM
http://www.bitlessandbarefoot-studio.org/bologna-22-23-nov-2014/

Titolo: Re:il barefoot - BOLOGNA
Inserito da: alex - Novembre 11, 2014, 10:57:48 PM
Caro Franco, puoi dirci qualcosa del terribile caso di laminite che campeggia sul manifesto del corso? E un caso che ha seguito qualcuno di voi?
Titolo: Re:il barefoot - BOLOGNA
Inserito da: raffaele de martinis - Novembre 17, 2014, 01:30:52 PM
Caro Alex, il carofranco non ha alcun interesse a divulgare le sue "verità" aggratis, inoltre, non è interessato a discutere ma ad angionare, ci considera dei mentecatti disponibili ad abboccare ad ami più o meno appetibbbili.

Questo lo dice un barefutto terapeutico, dunque, non un bieco mascalcista, il carofranco - inoltre - è un maleducato: apre un topico e non risponde ad una precisa domanda in tema... trattasi di uso privatistico a fini strettamente promozionale del foro, promuoviamo pure le nostre giolive iniziative, ma almeno mettiamo il topico nella sectione adatta, è lì apposta:

Fiere, Manifestazioni, Stages
Per imparare, divertirsi o..fare shopping




Titolo: Re:il barefoot - BOLOGNA
Inserito da: Ipparco - Novembre 17, 2014, 05:18:45 PM
E invece il carofranco i corsi li fa aggratis perchè per sua fortuna non ha bisogno di denaro. Se non risponde è perchè ha di meglio (o peggio, visto che al momento sta cercando di riparare il suo pozzo danneggiato dalle piogge) da fare (senza voler sminuire la domanda di Alex, di cui Franco ha grandissima stima).
Le lastre sono di una cavalla che ha salvato da una situazione di abuso Marco Campara con l'aiuto economico di tanti, Franco e il sottoscritto compresi.

Se fosse stato un corso a pagamento l'avrei eliminato dalla sezione senza pensarci due volte.

Saluti
Titolo: Re:il barefoot - BOLOGNA
Inserito da: alex - Novembre 17, 2014, 08:32:58 PM
Io aspettavo tranquillo, eh...

Grazie Ipparco delle informazioni; non credevo che fosse un caso in cui poter fare qualcosa.
Titolo: Re:il barefoot - BOLOGNA
Inserito da: Ipparco - Novembre 17, 2014, 08:40:48 PM
Ovviamente la cavalla è e rimarrà irrimediabilmente zoppa, ma ha una qualità di vita decente, mangia, si muove sua sponte e non sembra troppo preoccupata dei suoi piedi. Finchè regge..
Titolo: Re:il barefoot - BOLOGNA
Inserito da: raffaele de martinis - Novembre 17, 2014, 09:14:36 PM
Mi sarò sbagliato, ma quando ho fatto un accurato giro sulla navi, mi sono imbattuto nel sito di carofranco: un enorme pippone sui guai della nevrectomia, nessun contributo sulle solutioni barefutte che cercavo... almeno non li ho trovati.

Comunque il carofranco non è nuovo a lanciare topici in questa maniera:

http://www.cavalloplanet.it/index.php?topic=3523.0

Oppure in questa:

http://www.cavalloplanet.it/index.php?topic=3142.msg80216#msg80216

Sul fatto che la pubblicità sia per corsi a pagamento o aggratis non fa differenza, c'è una setione apposita dove pubblicizzare le nostre initiative:

Fiere, Manifestazioni, Stages
Per imparare, divertirsi o..fare shopping


trovo giusto che se uno oganizza un corso si faccia pagare, che poi quei talleri siano spesi bene è altro discorso.
Titolo: Re:il barefoot - BOLOGNA
Inserito da: Franco Belmonte - Dicembre 09, 2014, 09:36:57 AM
Non frequento i forum, 
credo siano particolarmente utili nel veicolare l'interesse verso strumenti più idonei. Corsi, libri, video,siti condotti da persone qualificate ed obiettive. Fortunatamente volontari come Alex e Ipparco provvedono ad amministrare al meglio delle possibilità e del tempo a disposizione questi strumenti iniziali. La presenza di arroganti ignoranti come lei Raffaele de Martinis è endemica. Se ha qualche cosa da dirmi, personalmente, lo può fare al prossimo incontro che si terrà nella stessa sede di Bologna. Oppure, sempre nel mio sito, troverà i recapiti. L'indirizzo intendo, non i numeri telefonici o di posta.

Grazie Ipparco. Alex, purtroppo la cavallina in questione è irrecuperabile. Allevata in un vero e proprio buco e tirata su a mangime per maiali è stata trovata da uno del mio gruppo Gianluca Balzani, lo stesso di Ipparco,Marco campara, Leonardo Consalvi, Cesare Ninassi,per intendersi. In condizioni miserevoli si muoveva a stento e la ho "sistemata"mentre altri tra cui Roberto Fabbri cercavano di sostenerla. Marco Campara che oltre ad avere un centro, pareggia professionalmente, si era attrezzato per l'imbrago di cavalli. Ne hanno avuto uno per parecchi anni che incapace di alzarsi ma che si muoveva senza particolare difficoltà veniva sostenuto dall'imbrago durante la notte e viveva libero durante il giorno. Questo per sicurezza, di notte nessuno si sarebbe potuto accorgere di una caduta. Bene, Marco si è preso subito Pepita, questa cavallina, che vive tuttora nel centro dopo tre anni. Ha una voglia di vivere assoluta, aiuta persino gli altri sfortunati che stanno meglio di lei. Purtroppo ha subito dei danni tali da rendere impossibile il recupero. Manca un pezzo considerevole della terza falange.

La mia attività didattica è rivolta alla diffusione delle idee mie,di Alex, quelle di Teskey e di Ramey, di Bowker e di Taylor che sono quelle di Ipparco. E' vero, la mia condizione e la mia età mi permettono di offrire particolari condizioni.
Anche io sono stato imbarcato a lungo ed ho potuto incontrare un mucchio di imbecilli, uno in più o in meno non fa la differenza.
Titolo: Re:il barefoot - BOLOGNA
Inserito da: alex - Dicembre 09, 2014, 12:12:31 PM
In effetti, quella radiografia non mi permetteva di sperare nel miracolo..... grazie Franco.