• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

NRHA European Derby

Aperto da Denise, Settembre 15, 2012, 06:04:05 PM

« precedente - successivo »

Denise

"Official American Paint Horse Association
Fresh Paint news from the NRHA - National Reining Horse Association European Derby!

Gennaro Lendi and RR Hi Ho Star tied for €1,875 - added open champions with score of 221.5.

For further information, results and draws, please visit http://www.nrhaeuropeanderby.com/ ."

Ho appena letto il post della pagina ufficiale dell'APHA su Facebook!
Qualcuno è andato a Manerbio a vedere il Derby?
Considerazioni/commenti?

Boxerina

Sì, io!!!!

Bellissimo, che dire, i Fonck su tutti ma davvero un grande reining!

Denise


Boxerina


Winter Mirage

Beh, è cesso forte sto cavallino... sa, vah... facciamo un atto di beneficenza... glielo compro a 300€. Anzi, facciamo € 250. Con la sella.

:-[ :-[

...e ha anche un nome divino... ma proprio non c'è giustizia...

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

DivinityOfDarkness

No però ok, gran cavallo, gran bel derby, ma personalmente la moda tutta femminile della "posizioe da Superman col mantello, e braccio monco simil-alettone e mano tra le orecchie del cavallo" no, non mi piace.

Finchè nei regionali lo faceva lo Schippa tutti a prenderlo per il chiurlo...mo' che lo fanno la Fonck e la Cira Baeck allora ok è bello è figo e paga.
Ovvia, siamo seri!



E questo è lo Schippa... ma già nelle gare nazionali era più composto, ma nelle regionali davvero gli sghigazzavano dietro.



Comunque, a prescindere dalla Fonck, che ha un gran bel cavallo e un GRAN BRAVO MARITO NONCHE' TRAINER di nome Bernard...
...s'è visto del bel reining già dai go-round.

Per non citare solo il Lendi...

Open Level 4
Champion: SPOOK A LITTLE   con    ANN FONCK-POELS
Reserve Champion: HOLLY JOLLY SAILOR  con  CRISTIAN DALLA POZZA

Open Level 3
Champion:ND SPOOK N WHIZ con CIRA BAECK
Reserve Champion: GUNNERS JEM    con    NINA LILL

Open Level 2 e Level 1
Champion: RAMBO BO SUN    con    FRANCESCO MARTINOTTI    
Reserve Champion: JACS BIONDA O RIMA    con    ALOIS KOMPATSCHER

Il Lendi ha vinto una gara che nulla aveva a che vedere con il Derby Europeo... infatti erano solo 10 partenti.. Insomma, sono gare 'collaterali'. Comunque bella gara anche la sua, nulla da dire eh!


Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Nicola

Boh, io sto punteggione non lo avrei dato....

Al di là dei crediti pieni sul primo e sul terzo stop, io non avrei dato crediti a spin e cerchi, ma anche ammettendo di dare due mezzi punti ai cerchi, per me quel go non valeva più di 73.

De gustibus.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

DivinityOfDarkness

Suvvia, e uno per avere +1/2 in uno spin che deve fare? e allora per un  +1 1/2?

No dai, le manovre erano più o meno tutte da credito (non mi è piaciuto il secondo stop col RB forzato...) comunque concordo, al 75 non ci sarei arrivata.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Denise

Citazione da: DivinityOfDarkness - Settembre 20, 2012, 01:40:16 AM
Il Lendi ha vinto una gara che nulla aveva a che vedere con il Derby Europeo... infatti erano solo 10 partenti.. Insomma, sono gare 'collaterali'. Comunque bella gara anche la sua, nulla da dire eh!

:oops: Avevo trovato l'aggiornamento su fb e non essendo ancora disponibili i risultati ufficiali sul sito della nrha ho capito male..chiedo perdono.

Piccolo off topic: cosa sono queste gare "collaterali"?

DivinityOfDarkness

Tranquilla..

In pratica sono dette "Ancillary Class" tutte quelle gare che si svolgono tra una gara e l'altra in eventi a più giorni e che hanno quindi più 'Go rounds', ossia gare di qualificazione.

Nel derby, ad esempio, c'è stato Lunedì il primo Go per gli open e Martedì il primo Go dei non pro.
Venerdì c'è stata la finale derby dei non pro, sabato la finale derby open.
A parte le Consolation Run, che fanno sempre parte del Derby, tutte le altre gare che si sono svolte in quei giorni sono dette "ancillary". Servono un po' da 'riempimento' per i giorni di pausa tra le qualifiche e le finali. Sono gare 'minori', spesso usate da 'gare scuola' per i binomi che concorrono per il 'big show', dagli stessi concorrenti per provare altri cavalli o per vedere di vincere comunque qualcosa dopo non essersi qualificati per le finali... Oppure semplicemente per accumulare esperienza, e magari premi, in gare NRHA.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Nicola

Citazione da: DivinityOfDarkness - Settembre 20, 2012, 04:01:23 PM
Suvvia, e uno per avere +1/2 in uno spin che deve fare? e allora per un  +1 1/2?

No dai, le manovre erano più o meno tutte da credito (non mi è piaciuto il secondo stop col RB forzato...) comunque concordo, al 75 non ci sarei arrivata.

Per comparazione...stesso pattern....stesso punteggio...

Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

Denise

Citazione da: DivinityOfDarkness - Settembre 20, 2012, 11:20:29 PM
In pratica sono dette "Ancillary Class" tutte quelle gare che si svolgono tra una gara e l'altra in eventi a più giorni e che hanno quindi più 'Go rounds', ossia gare di qualificazione.

Ti ringrazio moltissimo!

Pac8

ora dico la mia da non reiner... linciatemi se volete, ma nel pattern della Fonck, il cavallo non è un po' troppo (tanto troppo) dietro la verticale?

DivinityOfDarkness

Ma perchè dovremo linciarti?
Potrei darti ragione per quanto riguarda il back, i cui il cavallo è decisamente dietro la verticale, sebbene non sia tirato in bocca.
Ma per il resto del pattern, no. Forse nei run around (semicerchi lenti tra l'uscita dal rollback e l'inizio della successiva 'corsa'), ma per il resto no, nemmeno nei rallenty.

Il discorso davati-dietro la verticale è ampio ed un po' quel che spesso cambia le carte in tavola... è il fisico e il temperamento del cavallo. Il mio, redini molli legate al pomo, se chiedo il back da fermo, abbassa la testa, si inarca tutto, si 'siede' e la testa va dietro la verticale, non di molto, ma ci va e ci va da sè, senza nè forzature nè nulla. nessuno glielo ha insegnato nè da sella nè da terra. Certo, sul back s'è lavorato parecchio, ma mai per chiedere questa postura e mai in questa postura.
Ci sono altri cavalli per cui, data la conformazione fisica e come è l'attaccatura del collo e della testa..per andar dietro la verticale non ci vuol nulla. Se il collo è molto arcuato (vedi molti stalloni), quando accelerano, caricano e si 'incollano'..il naso va dietro. Succede nei rundown, negli spin, elle accelerazioi in generale e quando si chiede maggior impegno al cavallo.
Diverso è il discorso se è evidente che il naso è dietro la verticale perchè ci viene tirato e la posizione viene mantenuta a lungo, forzatamente e non si tratta di passaggi o attimi in cui la testa è dietro. Ovviamente questi casi sono sanzionati con un demerito sulla manovra.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

rhox

però non è detto che un leggero incappucciamento nelle manovre non derivi da un lavoro forzatamente in rollkur fuori campo gara..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso