• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cambio di galopppo

Aperto da elisa354, Settembre 16, 2012, 12:53:34 PM

« precedente - successivo »

Denise

Citazione da: dun it - Ottobre 22, 2012, 09:15:55 AM
quello che dovevo dire l'ho già scritto, se nn si capisce acquistate i video di dean brown

Ma un forum non dovrebbe servire a mettere a disposizione le proprie conoscenze? Non dovrebbe essere un mezzo per confrontarsi?

dun it

Scusate, non era per essere scortese, ma alcune cose sono complesse da spiegare a parole, conviene vederle diretamente.

elisa354

premetto che a causa del tempo non sono piu riuscita a lavorare seriamente non avendo ne un coperto ne un campo drenato e che quindi riprenderò il lavoro seriamente questa primavera
ma vorrei porvi un quesito, prendendo come esempio il mio cavallo e quello di un conoscente
allora:

-il mio cavallo fisicamente è ok, ho iniziato questa primavera un lavoro per migliorare la muscolatura del collo (prima aveva un collo rovescio) e della schiena, tutto questo ha fatto si che portasse piu sotto i posteriori, in piu è da quasi due anni che lavoro sullo spostamento dei posteriori e anche slide pass, galoppo rovescio e back; ora il cavallo riesco a "comandarlo" in ogni sua parte...

-il cavallo del conosce che fisicamente non mi sembra molto ok, (appiombi scorrettissimi, collo completamente rovescio, muscoli sulla schiena inesistenti, e anche un po di  mal di schiena), inoltre non sa neanche cosa vuol dire spostare i posteriori, slide pass e back,  fino a poco tempo fa galoppava solo ad una mano

io con il mio non sono mai riuscita a farlo cambiare fino a quando non ho iniziato questo nuovo metodo che aveva iniziato a portare i suoi risultati

mentre il cavallo del mio conoscente dopo averlo abituato a galoppare alle due mani, è riuscito a insegnarli i cambi lavorando su un 8, quando faceva il cambio di mano eil cavallo  non cambiava lo faceva partire alla mano giusta, cosi ha inparto i cambi con il cambiamento di direzione.
mentre ora non so come e perchè ma cambia anche a comando sul dritto
io non ho visto il cavallo lavorare ma il proprietario non mi sembra un conta palle

ora mi chiedo come è possibile una cosa del genere???
tutto quello che pensavo fosse utile per il cambio in realtà non serve a niente??
o siamo io e mio cavallo che siamo incapaci :vfncl:??

:dontknow:

lovesogni

ciaooo ragazzi!
fino ad ora si è parlato di come insegnare al cavallo a cambiare..ma quali problemi e come li correggete trovate piu spesso in un cavallo che già sa cambiare?
In questo periodo mi è capitato tra le mani un cavallino che so per certo che sapeva cambiare bene anche sul dritto..ora invece se provi a chiederli un cambio rovescia la testa e parte a razzo attaccandosi al morso..voi un comportamento del genere come lo correggereste? Io per ora ho deciso di lasciare stare i cambi, ho iniziato con l 'alleggerire il cavallo in bocca e ginnastica del collo..ora è abbastanza leggero e si flette a sx e dx senza opposizioni a tutte le andature..prossimo step per me è riuscire a farlo galoppare rovescio serenamente perchè probabilmente lo facevano cambiare sempre su 8 o diagonali e lui ha associato cambio di direzione con cambio di galoppo e quindi quando lo porti a galoppare rovescio tenta di cambiare ribaltando la testa e accelerando..
ora spazio a voi! :horse-smile:

Il teo mw

Io lo ginnasticherei anche su fianchi e posteriore, quindi sidepass, pivot sul posteriore ecc ecc