• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

x Alex impronte

Aperto da carodubbio, Settembre 23, 2012, 12:15:13 PM

« precedente - successivo »

carodubbio

Visto che ho promesso che mettevo le prove :foto: , oggi con la giornata ideale inizio questa pagina per chi è  interessato, spero che le contestazioni vengano fatte in maniera costruttiva e senza strillare  ho dare addosso all'eretico.

Visto che so benissimo le differenze , ma sono aperto a consigli e punti di vista di tutti, anche a chi non vado a genio per il mio modo di dire la mia

carodubbio



Si parte dalla fine, qui il cavallo dopo esser rientrato dal lavoro, ho tolto la sella da 2 minuti, e il cavallo ha galoppato da 15 minuti, il tempo di fare passo e tornare

carodubbio


carodubbio


carodubbio


carodubbio


carodubbio



Spero di essere chiaro, l'impronta degli anteriori è coperta dai posteriori

carodubbio

IMG]http://i48.tinypic.com/nlq33k.jpg[/IMG]

foto uguale ma non è la copia , ma  fatta piu avanti

carodubbio


carodubbio



Questo è il posteriore che il cavallo usa poco perche ha la grassella che da noia, sotto c'è l'anteriore stirato

carodubbio



Posteriore sano che usa di più, e sotto anteriore che risparmia per colpa di una schinella, con questo anteriore il cavallo un pelino mette piu sotto

carodubbio



Foto diversa , ma sempre posteriore sano e sotto anteriore risparmiato

carodubbio

Per curiosità ho misurato con il metro la distanza di arrivo degli anteriori , nel tratto che il cavallo ha tenuto velocità sostenuta per 600 metri,

con il posteriore che usa quasi sempre copre 3metri e 45 cm
il posteriore che risparmia in azione parallela 3metri e 35cm


Misura ripetuta più volte i valori cambiano poco

alex

Intanto: GRAZIE! Però lo ammetto: sono impronte misteriose. E' ferrato, sferrato? E se è ferrato, che ferri porta?

Di certo, l'immagine mi conferma che gli zoccoli "appoggiano da fermi", non vedo quasi traccia di quello che si vedrebbe se lo zoccolo avesse un veloce movimento in avanti al momento di toccare terra.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

carodubbio

Ho messo qui perche il cavallo adesso è sferrato, tolti verso la fine di giugno .

La spiaggia in queste condizioni ottimali la trovi poche volte l'anno, bella compatta senza ondulazioni scalini o altro, una superficie ideale.

Le prossime occasioni metto le foto di altre andature , passo e trotto .

Metto subito le mani avanti non tanto per il passo che va bene, ma al trotto si vede bene che il cavallo ha difficoltà, non enormi ma quando basta per avere difficolta a fare un allenamento che permetta di metter su massa muscolare