• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

FISE: Commissariato il comitato Regione Lombardia

Aperto da Shanna, Maggio 20, 2013, 07:35:14 PM

« precedente - successivo »

ofelia

Pessoa niente da quello che sò.

Hanno commissariato Uberto e la sua presidenza al comitato lombardo e appiedato suo figlio...

Più palese di così!

Fioravante Patrone

Chiedevo di Pessoa, perché da quel che ho potuto vedere/capire, la responsabilità di tutto questo è principalmente sua. Non penso che la FISE possa "punirlo", però immagino potrebbe passare attraverso la FIE. Insomma, qualcosa dovrebbe essere fatto, un segnale dovrebbe essere dato anche nei suoi confronti.

Il commissariamento della FISE Lombardia mi sembra un provvedimento eccessivo, qui sì che le questioni "politiche" hanno pesato, secondo me. I due mesi a G. Lupinetti mi sembrano una soluzione già più ragionevole. E, visto che non la teneva lui da solo la barriera, per l'altro?

Fra287

A Pessoa non credo possano fare molto. Lui non gareggia, non è istruttore FISE, cosa gli possono fare?
Il richiamo a questo punto dovrebbe venire dalla FEI.
La stessa FEI che permette che i cavalli si presentino in campo prova in rollkur.

kitiara

Citazione da: Fra287 - Maggio 29, 2013, 01:56:33 PM
A Pessoa non credo possano fare molto. Lui non gareggia, non è istruttore FISE, cosa gli possono fare?

Hem...e allora a che titolo tiene un corso di aggiornamento per istruttori?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.


Fra287

La camera dei segreti è stata aperta... nemici di questo o quel cavaliere temete  :icon_rolleyes:

Sinceramente non trovo molto corretto tirar fuori ADESSO cose che sono successe due anni fa. Se il signore ama tanto i cavalli, avrebbe dovuto avvisare subito la giuria o chi per essa, oppure sporgere subito denuncia. Capisco che adesso si sia sollevato il polverone, ma questo "episodio scandaloso" l'ha lasciato inerte per ben due anni.

Shanna

si beh, l'ultima frase della lettera mi lascia intendere che il tizio ha tirato fuori la questione ora per dire: già la FISE sapeva di queste pratiche, il cavaliere in questione ricopriva anche una carica istituzionale a quanto ho letto...

... ma ora la FISE ha reagito perchè c'erano di mezzo questioni politiche, altrimenti prima avrebbe taciuto.

ho inteso male io?

PokerFace

soliti intrighi di palazzo.
e guarda caso c'è una donna a presiedere la fise....


Sachiko.88

Citazione da: PokerFace - Giugno 06, 2013, 11:39:39 AM
soliti intrighi di palazzo.
e guarda caso c'è una donna a presiedere la fise....

Cosa c'entra che sia una donna? O.o gli uomini non hanno mai fatto i giochi di potere?

Giudichiamo le persone, non il loro sesso.
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Bubba


Fioravante Patrone

Ancora una denuncia tardiva
http://cavallomagazine.quotidiano.net/cavallomagazine/sport_cavallo/2013/06/07/900880-esposto_garcia.shtml

Guarda caso il fatto denunciato è del 2012 e la lettera è di ieri.
Guarda caso la lettera di denuncia è stata mandata a Cavallo Magazine. Che la mette in prima pagina.
Giuarda caso l'evento si è svolto in Emilia.
Da quanto mi risulta il denunciante non è un tesserato FISE.
Il denunciante osserva che "qualcuno ha anche informato, nei giorni del concorso, il Presidente del Comitato Regionale Emilia, dell'epoca". NB: la Presidente all'epoca del fatto segnalato (6-9 dic 2012) non era più la Dallari, ma era Pamela Meier, eletta il 19 novembre.

Qualcuno ha menzionato mr. Pandora ?

Shady

Il fatto veramente grave, secondo me, è che il tutto è stato proposto durante uno stage di formazione.
Oltretutto è pratica comune insegnare questo e altro durante questi corsi  :icon_rolleyes: .....
Dico ciò anche in merito ad un fatto accaduto durante un corso di OTB tenuto in Piemonte (nel 2011 o 2012, non ricordo) al quale prese parte una mia amica: il tecnico responsabile iniziò il corso dicendo esplicitamente che tutto quello che veniva detto e fatto durante quei giorni doveva rimanere tra di loro (direi che era già una bella premessa!!).
Quei giorni il lavoro in campo si concentrò solamente sui salti attorno al metro, metro e 15 ....e già lì ci sarebbe da ridire visto che un corso base di OTB dovrebbe formare istruttori base e che al corso erano presenti anche persone che lavoravano soprattutto nel dressage e che ostacoli così alti forse non li avevano mai visti, oltre al fatto, da non trascurare, che molti cavalli usati non erano pronti ad ostacoli del genere...  Comunque sta di fatto che un cavallo si rifiutava di saltare  così il tecnico in questione ha preso un bel frustone, si è posizionato prima dell'ostacolo e, aiutato da una seconda persona, quando il cavallo passava giù di frustate sui posteriori per obbligarlo a saltare....
Fatto importante: durante quel corso si "ruppero" metà dei cavalli.

madamen67

 :icon_eek:  :icon_eek:! E se si sono "rotti" un bel po' di cavalli tutti comunque hanno taciuto??!!

Pokerface, scusa ma il tuo intervento è completamente fuori luogo. Quoto in pieno Sachiko
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

PokerFace

eh certo, siete tutte donne qui.
ci credo che non siete daccordo.