• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Vicenza

Aperto da Lucabasso, Settembre 02, 2013, 03:27:08 PM

« precedente - successivo »

Lucabasso

Buon giorno a tutti,
mia figlia (14 anni) da sempre appassionata vorrebbe, dopo alcune esperienze di scuola di equitazione presso centri estivi, vorrebbe dedicarsi con continuità nel corso dell'anno.
Vorrei un consiglio su un centro ippico a Vicenza o nelle vicinanze, monta inglese, non troppo lontano visto che deve essere accompagnata e noi genitori e, comunque, deve dedicare anche tempo allo studio, avendo scelto una scuola superiore impegnativa.
La disciplina (salto, dressage ecc.) per il momento non è importante ... al momento è solo innamorata del cavallo e sarà lei a scegliere poi la disciplina che preferirà.
Quanto a me ... me la cavavo benino anni fa, avevo un buon feeling in sella, ed ho anche lavorato per alcune estati in centri ippici estivi per accompagnare passeggiate a cavallo. Ora sono passati vent'anni e non mi dispiacerebbe riprendere u po' di confidenza, approfittando dell'occasione.
vi ringrazio dei suggerimenti, che per me saranno preziosissimi. Quello cui aspiro maggiormente è trovare un ambiente "sano" in mia figlia possa crescere come sportiva e persona, oltre che come amazzone, e sviluppare una sana passione. Sotto questo profilo, ho la consapevolezza che non tutti gli ambienti sono idonei.
Luca


Horsenatter

Ciao Luca benvenuto nell'attesa di un consiglio per il in maneggio perchè non ci parli di più di te e di tua figlia nella sezione presentazioni.  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA