• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Le discipline della MW... quale preferite?

Aperto da Lux, Settembre 17, 2013, 09:59:29 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

per me il barrel e il pole dovrebbero metterli proprioin un'altra categoria.
solo perche' hanno la sella western...non e' che sia monta western quella!  :icon_puke_r:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Wild

Citazione da: Kimimela - Gennaio 11, 2016, 01:00:00 PM
per me il barrel e il pole dovrebbero metterli proprioin un'altra categoria.
solo perche' hanno la sella western...non e' che sia monta western quella!  :icon_puke_r:

:quoto:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Lux

Citazione da: Kimimela - Gennaio 11, 2016, 01:00:00 PM
per me il barrel e il pole dovrebbero metterli proprioin un'altra categoria.
solo perche' hanno la sella western...non e' che sia monta western quella!  :icon_puke_r:

Hai ragione! Io tutto quel smanacciare proprio non lo sopporto!

Wild

Ho conosciuto un cavallo ritirato dal barrel, era totalmente rovinato: non entrava in campo, non portava l'imbiccatura...era totalmente rimbecillito!

Non sono discipline che hanno un senso o ona ragione d'essere secondo me: sarei in grado perfino io di praticarle e di tirarne fuori qualcosa...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Kimimela

gia' ma purtroppo la gente comune le associa alla monta western che non c'entra nulla....  :dontknow:
in certe discipline la tecnica e' pari allo zero...e chi le pratica si fa bello solo perche sotto al sedere ha un quarter che e' un cavallo che in linea di massima sopporta tutto  :icon_confused:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

ma io non credo che a livello di campionati europei e mondiali ci sia tutta sta schifezza nel barrel o nel pole.. io ho visto lavorare Liguori in campo prova e faceva dei gran bei lavori come ho visto roba da mettermi le mani nei capelli in molte altre discipline..

neanche io le amo, ma non sono sicura che in media quelle due discipline raccolgano roba peggiore... siamo sicuri siano peggio di team penning o gimkana? per quel che visto no.. e ben fatte non sono peggio dei reining mal fatto
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

alex

Premesso che per quanto riguarda la MW sono un semplice spettatore, e nemmeno uno spettatore competente, la disciplina che mi piace di più è il cutting, per il semplice fatto che esige un cavallo "collaborativo", di cui si apprezza un certo grado di iniziativa.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Kimimela

Il cavallo da cutting e' un super cavallo perche ha alle spalle un'addestramento da paura!
Stop, roll back, partenze al galoppo veloci...insomma il cavallo da cutting e' come si dice in gergo un cavallo in mano.
Stessa cosa vale per il cow horse...spettacolo
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Bubba

Mmm.. no. Il cavallo da cutting catta. Il cavallo da working cow stoppa, fa i rollback ecc.. ecc...

Non dico che un cavallo da cutting non lo sappia fare, ma non gli e' richiesto

Kimimela

Citazione da: Bubba - Gennaio 12, 2016, 11:50:09 AM
Mmm.. no. Il cavallo da cutting catta. Il cavallo da working cow stoppa, fa i rollback ecc.. ecc...

Non dico che un cavallo da cutting non lo sappia fare, ma non gli e' richiesto
Bubba certo che deve stoppare e fare I roll back il cavallo da cutting....mi fa strana una cosa cosi detta da te
quando il cavallo da cutting divide il vitello lo deve tenere lontano dalla mandria e tutte le manovre richieste sono proprio galoppo, stop, roll back, galoppo....
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Bubba

Forse chiamiamo con lo stesso nome due cose diverse  :horse-embarrassed:
https://www.youtube.com/watch?v=XiPUam2nWZQ&feature=youtube_gdata_player
Nel cutting in mandria entri piano piano. Ti scegli il vitello, lo srpari e il cavallo lo catta . Si muove veloce, fa le" schinche" ma son fa rollback o stop .
Dopo pochissimo lasci andare il vitello che trotterellando torna dagli amici.

Nel working cow invece le manovre ci sono e vengono pure valutate ( non chiedermi come :dontknow:

Bubba

Scusami, dal telefono non riesco a mettere i video. Stasera provo con il pc, dovrebbe andare meglio

Kimimela

si allora usiamo termini diversi ma il concetto e' quello dai.
ho frequentato un maneggio di cutting di una trainer abbastanza famosa, ci ho tenuto le cavalla 9 mesi e ho avuto la fortuna di montare I suoi cavalli :-* e TAAANTA ROBA.
prima di tutto hanno un addestramento da paura fatto appunto di manovre come quelle citate sopra ma poi sono praticamente delle macchine  :love4: ti senti un fenomeno in sella a quei cavalli
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

WhinnyDoo

Premettendo che parlo da esterna perchè faccio monta inglese, a me "piacciono"(se propio devo scegliere) solo Trail, Performance e Western Pleasure. Ma devo ammettere che non sono una amante dell'equitazione, ma solo dei cavalli... non a caso li preferisco dissellati e privi di umano in ogni caso.