• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Brevetti par Salto Ostacoli

Aperto da lovely, Novembre 15, 2013, 01:13:19 PM

« precedente - successivo »

kitiara

Quello che trovo assurdo è..
L'omino 1 continua a montare con istruttori federali qualificati, probabilmente nello stesso centro in cui gli han dato il brevetto e gli tocca aspettare sei mesi.
L'omino 2 va in maneggi che la fise non ritiene idonei ai suoi standard, con istruttori che la fise non ha approvato e può rinnovare senza problemi.

L'omino 1 non ha probabilmente cambiato nulla del tipo di lavoro e comunque per la federazione ha potenzialmente continuato a montare semplicemente non ha fatto più gare (di un certo livello), l'omino 2 per quello che ne sa la fise essersi dato al punto a croce agonistico per un anno ed aver appeso gli speroni al chiodo....ma il primo è di fatto meno idoneo del secondo a riavere il brevetto.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

rhox

beh nel primo caso prendono comunque la quota patente e sei "penalizzato" dal dover aspettare, se no tanto vale non rinnovare che ci guadagni (non paghi la patente, non paghi la visita sportiva).. è un po' un'istigazione a saltare i tesseramenti
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Fioravante Patrone

Secondo me, si potrebbe dare benissimo l'upgrade senza dover aspettare.

Detto questo, agli effetti pratici non è che cambi granché. Voglio dire, se uno col brevetto decide di fare il rinnovo come "A" ci avrà una ragione. Mi pare strano che dopo solo pochi mesi cambi idea. Capiterà, sì, ma penso siano casi eccezionali.

kitiara

Si concordo, ma io se nel 2015 rivoglio il brevetto devo deciderlo a giugno, moon l'ha deciso un mese fa che voleva rinnovarlo nel 2014...... :icon_rolleyes:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

moon

E quindi?
Dipende dal l'istruttore evidentemente, quello che l'ha rimnovato a me si è fidato del fatto che io abbia continuato a montare e che io ora sia seguita da un istruttore federale che perciò non mi sarei buttata in...boh una 115 random appena ritirato il brevetto...quindi per lui andava bene così. Mi ha vista montare la cavalla di una mia amica, ha visto che la banca dati Fise riportava dei miei risultati e per lui era ok.
Onestamente lo ritengo giusto dato che all'epoca io feci il mio esamino e tutto per avere il brevetto...perché dovrei tornare alla patente A? Anche che avessi smesso di montare...non è che per dire magicamente non sono più in grado di fare una b100 una b80 visto che adesso il brevetto vale anche per quelle. posto che è passato un anno non 10 e che parliamo di un brevetto non di un secondo grado...
Se invece l'istruttore decide che devi aspettare sei mesi è a sua discrezione evidentemente, allora bisogna eventualmente lamentarsi con l'istruttore non con la federazione...
Fabrizia <3

kitiara

moon non hai capito nulla...io non devo aspettare sei mesi perchè l'istruttore non mi ritiene in grado (ci mancherebbe) ma perchè la federazione prima di sei mesi il brevetto non me lo rilascia per me che ho deciso di rinnovare la A, mentre a chi come te non si è ritesserato per un anno il rinnovo del brevetto è a tempo zero.

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.