• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Offro fida a cavalla tedesca - Stradella (PV)

Aperto da Idunas-Sanni, Febbraio 07, 2014, 02:56:05 PM

« precedente - successivo »

Idunas-Sanni

La cavalla è Bavarese con gran parte di sangue Holsteiner, è alta 169cm al garrese ed ha 14 anni.
È molto brava e sveglia, ma comunque da motivare quando si tratta del lavoro in piano.
Vive in un box con paddock annesso.



Cerchiamo una persona maggiorenne con esperienza per tre giorni alla settimana. I tre giorni fissi sarebbero martedì, mercoledì e giovedì. Pero ci sarebbe anche la possibilità di montare qualche volta in più, rispettivamente chiederemmo di muoverla in più quando non ci siamo noi.

Costo: 100€ al mese.
Non chiediamo niente per pareggiatura/ ferratura, spese veterinarie o altro.

Di un/a fidatario/a mi aspetto che tratta la cavalla come fosse la sua o anche meglio, che non sia solo interessato/a a montare, ma anche alla cura o al lavoro da terra e che tenga l'attrezzatura in ordine (come facciamo noi).
Un lavoro in piano vario e sensato per tutti e due (cavallo e cavaliere) ma anche divertente, belle passeggiate, lavoro alla corda e qualche volta l'uno o l'altro saltino.
Importante è che uno è sempre disposto ad imparare, non è che ciedimao un professionista, ma una persona con un assetto solido, senza troppe paure e la conoscenza come si svolge un sano lavoro con un cavallo.

Il centro ippico è abbastanza piccolo e famigliare. Offre un coperto di 20x40, un rettangolo, un tondino ed un campo ostacoli in sabbia (oltre a campi per la monta western). Giorni di chiusura non ce ne sono, pero purtroppo orari di chiusura, per esempio è chiuso al pranzo.
Per chi volesse prendere anche qualche lezione ci sono due istruttori, la lezione mi sembra che costa 15€.

Per un primo contatto scrivete un mp.
Susanna e Claudio
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)