• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

hipermix

Aperto da bambolik, Febbraio 13, 2014, 04:44:23 PM

« precedente - successivo »

bambolik

Segnalo ottimo prodotto in caso di fiaccature, ferite anche vaste. Cicatrizzante molto attivo con anti-insetti inserito. Puzza da morire...

http://www.rimos.com/category.cfm?ID=20
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

DivinityOfDarkness

Lo conosco, l'ho usato...e altro non è se non...olio di neem.....con qualhe aggiunta.

Esiste in diverse versioni... ne parlerò più approfonditamente appena avrò qualche minuto (roba rara ultimamante!!)
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

kitiara

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

bambolik

divinity è olio di Iperico noto cicatrizzante con olio di Neem con olio di girasole. Kit io lo trovo in selleria in monidisi assai comode o si trova in web comunemente. Ne basta poco davvero.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

nyna

Presente!

L'ho scoperto tre anni fa e non lo mollo più! È un prodotto quasi miracoloso, l'ho usato per le più disparate fiaccature e ferite e i cavalli sono guariti in fretta. La cosa che mi lascia più impressionata è che non fa ricrescere i peli bianchi.

Attenzione: come dice bambolik, puzza in maniera terrificante...meglio mettere i guanti

kitiara

Preso oggi!! Ho preferito la versione in crema ma sarà il vento forte o il naso raffreddato ma tutta sta puzza terrificante non l'ho sentita.
Vedrò nei prossimi giorni come vanno le fiaccature da paraglomo che comunque già erano rimarginate anche se la pelle era ancora rosata, le stavo trattando con l'olio di iperico puro consigliato da Shanna ma data la zona era un mezzo delirio!!!  :icon_eek:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

DivinityOfDarkness

Citazione da: bambolik - Febbraio 21, 2014, 10:26:10 PM
divinity è olio di Iperico noto cicatrizzante con olio di Neem con olio di girasole. Kit io lo trovo in selleria in monidisi assai comode o si trova in web comunemente. Ne basta poco davvero.

...sai, avendo maneggiato olio di neem puro e olio di iperico puro, posso affermare che Hypermix è più che altro olio di neem CON olio di iperico e non viceversa... ma poco importa. Anche perchè quello che chiamano olio di iperico è in realtà oleolito di iperico (parti della pianta di iperico -di solito le cime fiorite- messi a macerare in olio vegetale). Non sarebbe strano se l'Hypermix fosse un oleolito di iperico in olio di neem (=che è mostruosamente puzzoso e talvolta grumoso).

^__^ fatto sta che funziona...

Ma se volete farvelo a casa.......... con 5 euro comprate 1hg di sommità fiorite di iperico BIO, con 15 euro prendete 250ml di olio di neem puro e bio; mettete le sommità nell'olio, agitate il flacone ogni giorno, dopo 3 settimane filtrate e imbottigliate. Voilà.

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Silvia_Jimbo

Ringrazio Bambolik per il suggerimento! ho provato la scorsa settimana Hypermix e mi sto trovando benissimo, risultati ottimi.

kitiara

Citazione da: DivinityOfDarkness - Marzo 06, 2014, 09:18:13 PM
Ma se volete farvelo a casa.......... con 5 euro comprate 1hg di sommità fiorite di iperico BIO, con 15 euro prendete 250ml di olio di neem puro e bio; mettete le sommità nell'olio, agitate il flacone ogni giorno, dopo 3 settimane filtrate e imbottigliate. Voilà.

Ho ereditato dei libretti anni cinquanta (credo) chiamati le perline di petronilla, con tutti i segreti per la brava donna di casa....dovresti pensare a creare una sezione con le perline di Divinity  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Silvia_Jimbo

Citazione

    Ma se volete farvelo a casa.......... con 5 euro comprate 1hg di sommità fiorite di iperico BIO, con 15 euro prendete 250ml di olio di neem puro e bio; mettete le sommità nell'olio, agitate il flacone ogni giorno, dopo 3 settimane filtrate e imbottigliate. Voilà.


Ho ereditato dei libretti anni cinquanta (credo) chiamati le perline di petronilla, con tutti i segreti per la brava donna di casa....dovresti pensare a creare una sezione con le perline di Divinity  :horse-wink:

:quoto:

Maaa... io ho una domanda.. ho a casa entrambi gli olii essenziali (iperico e neem) come faccio a fare un ipotetico spruzzino? :horse-embarrassed: :horse-embarrassed:

cilla

La so la so!! Per rendere solubile l'olio in acqua aggiungi una scaglietta di sapone (di marsiglia va benissimo) e agiti. Altrimenti l'olio di neem lo trovi in commercio già nella versione solubile in acqua.

Una domanda sull'hypermix, secondo voi lo si potrebbe dare anche su un cane o se lo lecca è pericoloso? Il mio levriero ha la pelle sottilissima, dopo ogni passeggiata nei boschi esce che pare Rambo dopo la guerriglia !

Silvia_Jimbo

Grazie cilla!!
Si si può usare anche sul cane... leggi qui [url]http://www.hypermix.it/[url]  :blob3:


Gli olii essenziali sono fotosensibili, abbiamo il quadrupede a paddock, ma se diluisco bene rischio ancora molto?

cilla

Io ho usato il neem solubile diluito sullequino a paddoc, nessun problema (se non che puzzava come una carogna.... :horse-wink:)

rhox

ma solo io non trovo l'olio di neem così pestifero come odore?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

kitiara

io ho il barattolino dell'hipermix e l'odore non lo trovo poi pestilenziale....però quando ho provato ad annusarlo ho starnutito mezz'ora  :cheesy3:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.