• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cavallo per principiante

Aperto da Lo Zoccolo, Marzo 05, 2014, 12:35:42 PM

« precedente - successivo »

Lo Zoccolo

Ciao, cerco un cavallo per il mio ragazzo e le sue figlie, nei dintorni della Liguria.
Cerco le seguenti qualità:
- Docile anche per i bimbi
- Non morde, non calcia
- Rispettoso anche alla corda
- Che abbia sopra gli 8 anni e sotto i 18
- Vada d'accordo anche con gli altri cavalli
- Prezzo massimo 1000

Purtroppo io amo i trottatori, ma le loro andature al trotto non sono adatte per imparare all'americana. Il cavallo potrebbe anche essere all'inglese, lo adatto io alla monta western. Va bene anche un sella italiano
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

cilla


Lo Zoccolo

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

Lo Zoccolo

ancora niente...ma allora ho pensato...dov'è un macello per cavalli in zona la spezia?(per chi è di qui). Ce ne sono tanti ancora buoni anche se hanno 17 anni
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

bambolik

17 SE son sani io n ho uno di 21 ma NON cedibile ..hanno ancora taaanto da dare. Prova a contattare l'utente nyna dell'Horse relived... :horse-wink:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Kimimela

Purtroppo noi non possiamo entrare nei macelli per comperare cavalli...bisogna farsi "presentare" un po come fanno Tony e Micky della Estancia
Poi mi permetto di farti notare...con tutte le buone intenzioni si intende  :horse-smile:, che un cavallo anziano ha bisogno di cure e attenzioni che non tutti sono in grado di dare...sia a livello di tempo che economico.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Ma a 17 anni un cavllo NON è assolutamente anziano!

Kimimela

No, ma non e' certo giovane e va verso l'anzianita'....Kawica fino a 18 anni faceva trekking in montagna pero' non li reggeva piu molto bene.... 17 anni non e' vecchio ma nemmeno giovane...purtroppo alcuni sottovalutano cosa comprta l'avere un cavallo anziano o che va verso l'anzianita....certo se poi quando non va piu lo ri-regalano questo e' un altro discorso :vfncl:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Air

Of...topic...Cilla e Lozoccolo scusate,ma la cavallina dell'annuncio l'ho comprata io.  :horse-cool:
Essere amati da un cavallo o da qualsiasi altro animale dovrebbe riempirci
di timore reverenziale perché non ce lo siamo meritato.
- Marion C. Garretty -

milla

Non so come funziona per i trek nè nel SO (dove so che i cavalli sono considerati "vecchi" molto presto) ma in dress un cavallo di 17 anni è nel pieno della sua attività anzi fino ai 10 anni sono spesso considerati troppo giovani ed immaturi :horse-wink:

cilla

Ma dai! E com'è ? Nella foto e tanto carina!

Lo Zoccolo

Ho la possibilità con 1000 di euro di prendere un cavallo da macello direttamente dalla Polonia, 4 anni di età minimo.
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

Kimimela

Citazione da: Lo Zoccolo - Marzo 27, 2014, 08:18:08 PM
Ho la possibilità con 1000 di euro di prendere un cavallo da macello direttamente dalla Polonia, 4 anni di età minimo.
ma senza nemmeno vederlo?? io eviterei....
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

lavy91

Citazione da: Kimimela - Marzo 28, 2014, 01:11:48 PM
Citazione da: Lo Zoccolo - Marzo 27, 2014, 08:18:08 PM
Ho la possibilità con 1000 di euro di prendere un cavallo da macello direttamente dalla Polonia, 4 anni di età minimo.
ma senza nemmeno vederlo?? io eviterei....

Più che altro, senza provarlo...
Poi insomma, puoi essere fortunato e trovarti il patatone, ma a 4 anni per un principiante... e immagino nemmeno domato.
Di cavalli buoni e bravi da salvare ce ne sono tanti anche in Italia.
Con "principianti" intendi che non hanno mai fatto scuola?
Di cavalli da mw se ne trovano tanti, anche su subito... però con 1000 euro soli la vedo dura.
Prova a scrivere su Fb, ci son tanti gruppi dedicati alle vendite. Però comprare a scatola chiusa, un cavallo di 4 anni, magari sdomo e senza documenti e per cui sicuramente dovrai spendere dopo... no, non ti conviene.  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

lavy91

PS: magari scrivi la zona così possiamo aiutarti.
Per esempio in maneggio da me c'è un signore che vende un avelignese che è una pasta... domato da lui (quindi mi fiderei il giusto), però vedo che è boncitto. E chiede 2.500 euro. Però ha i documenti di razza, è giovane ed è buono.
Per dire...! ;)
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.