• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Opinione sella

Aperto da MeyMey, Agosto 06, 2014, 11:09:49 AM

« precedente - successivo »

MeyMey

Ciao a tutti!

sto pensando di cambiare sella e guardando un po' in giro, mi sono imbattuta in un privato che ne vende una in buone condizioni, vi metto il link dalla selleria, che ne pensate?

https://www.nonsolocavallo.it/vendita/dettaglio.asp?tit=prodotti-cavalli-equitazione-selle-western-denver-sella-reining-cuoio-ingrassato-lavorazione-flower-denver&id_prod=8828&id_cat=1763&ric_macrocat=0

FedeCege

E' uguale alla mia!!  :pollicesu:
Io mi trovo benissimo, la seduta è comoda...
Però prima di tutto devi vedere se va bene per il cavallo perchè l'arcione è molto largo e se il cavallo ha il garrese pronunciato secondo me sfrega... E' l'ideale per cavalli tondi tipo quarter o paint...
Non puoi prenderla in prova prima dell'acquisto?

MeyMey

Non penso perchè tra spese di spedizioni e altro però magari provo a chiedere!!
Cioè la cavalla è bella robusta, però un po' di garrese ce l'ha ma non pronunciato .. ho provato a chiedere a questo sito se mi invia la scheda tecnica almeno vedo se le misure con quella vecchia corrispondo!

Da una parte mi hai rassicurato cmq  :pollicesu: :pollicesu:

MeyMey

Alla fine mi son fatta spedire un po' di schede tecniche e fatti due calcoli e ho optato per questa pool's!! Non vedo l'ora che arrivi!

Che ne dite?



lavy91

E' uguale alla nostra! Io mi ci trovo bene e pure la cavallina!
Noi però abbiamo il modello da barrel perchè la nostra belva è anglo araba e ha una bella pinna da squalo!  :horse-smile:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Kimimela

Citazione da: MeyMey - Agosto 09, 2014, 11:53:53 AM
Alla fine mi son fatta spedire un po' di schede tecniche e fatti due calcoli e ho optato per questa pool's!! Non vedo l'ora che arrivi!

Che ne dite?


Le pool's sono delle selle di qualità medio\bassa. Solitamente hanno un seggio abbastanza avvolgente, paletta alta e rotonda...bisogna trovarsi. Tu l'hai provata?
A mio modesto parere piuttosto che prendere una pool's nuova avrei optato per una sella migliore usata con gli stessi soldi o poco più.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

MeyMey

Kimimela dici? quale marche suggerisci?  :(

Cioè ho sempre pensato che le pool's fossero selle discrete

Kimimela

Dipende cosa intendi per discrete. Non sono male, dipende poi per cosa la usi.
Certo che le fanno pagare, proprio poco tempo fa in maneggio abbiamo scoperto che il cuoio pool's è solo un leggero strato di cuoio con sotto del simili cartone :icon_eek:. Cosa che Sicuramente può capitare anche con altre marche industriali eh! Non sto demonizzando le pool's.
Però va beh, le belle selle costano anche tantissimo, dipende appunto cosa intendi fare.
Per la mia personale esperienza io preferisco una buona sella usata invece che una mediocre nuova.
Che poi le selle medie nuove costano tra i 1200 e i 1500 euro. Con quella cifra puoi trovare una sella usata ma di qualità superiore. Per qualità intendo il cuoio e l'anima della sella. Tempo fa avevo portato a casa una srs bellissima usata ma purtroppo era troppo lunga per la mia cavalla. Pochissimo tempo fa ho visto alla selleria Repetti sella usata favolosa, non ricordami marca ma è americana, cuoio meraviglioso, seggio comodissimo....certo vuole 2800 euro ma li vale tutti. Se avessi avuto dei soldi da spendere l'avrei portata a casa subito!!!!!
Ma tu l'hai provata la pool's? Ti trovi bene?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

MeyMey

Ho già una Denver da reining piuttosto grandina, per lavorare in campo va bene ma ne cercavo una per passeggiate più leggera e piccolina.

Quella che ho è di buona qualità quindi pensavo che le pool's che sono prodotte dalla stessa casa, fosse altrettanto decenti, ti dico la mia ce l'ho da 5 anni se non sbaglio, non ha un graffio e non ha mai causato problemi alla cavalla!

So che le selle buone costano dai 2000 in su però non tutti se le possono permettere, cioè le pool's non saranno il top però non penso mi distruggano la schiena della cavalla come certe obbrobri a 200-300 € nuove che si vedono in giro  :horse-scared:

Cosa pensi delle Garland? a me piacciono particolarmente ne avevo visto un usato sui 500 €

Kimimela

Il discorso sella Schiena è un'altra cosa, non sempre selle care sono adatte al cavallo. E non è detto che la una sella leggera sia migliore. Le selle western son fatte di equilibri e di scaricamento dei pesi, se fatte bene e adatte alla schiena del. cavallo non creano problemi.
Le Garland...idem come sopra, medio bassine. Se pensi che una Garland nuova te la lasciano a 1000/1200.
Le Garland e le pool's sono molto diverse come seduta però. Io andrei più su una lavilla usata oppure anche una ww (westwood) nuova non sono male.
O una Billy Cook da reijing, che sono sempre selle commerciali ma un po più belle della pool's o della garland
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Bubba

le Lavilla piacciono anche a me, però costano anche usate  :-X

Kimimela

Citazione da: Bubba - Agosto 13, 2014, 08:47:36 PM
le Lavilla piacciono anche a me, però costano anche usate  :-X
Lo so, infatti sono signore selle.
Però le occasioni capitano, proprio l'altro giorno ho posato le chiappe su una Brad ren's comprata usata per 500euro. Solo perché il proprietario aveva bisogno di soldi. Ad ogni modo bella sella. Le occasioni capitano
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"