• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

no thrush e thrush buster

Aperto da Bubba, Agosto 17, 2014, 11:49:50 AM

« precedente - successivo »

Bubba

cercando il no thrush, ho trovato questo.

http://www.rods.com/thrush-buster.html

qualcuno lo conosce?
pensate che il no thrush sia un prodotto migliore?

Bubba

mi sembra che il no thrush sia l'unico in polvere. Forse asciuga di più. Speriamo (che incubooo!!)

elleon

Fettone marcio? Io uso tintura di iodio o uno spray antibiotico che in un paio di giorni asciuga tutto. Si può dire il nome di questo spray? Se lo spray lo infastidisce lo metto su di un pezzettino di cotone e con il nettapiedi lo inserisco nella fessura. A volte uso anche il verde rame. Il prodotto da te citato non lo conosco :dontknow:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Bubba

Si si, puoi dire il nome  :horse-smile:

Il verderame l' ho usato anche io, ma la lacuna sembra parecchio danneggiata cosi' cercavo in prodotto che non bruciasse.
Sto usando la clorexidina ma la storia sembra lunga, cosi' voglio prendere il.no thrush . Non lo conoscevo neppure io, me l' han segnalato all' interno di una discussione sul marciume ( la trovi in evidenza nella sezione barefoot).

Quando stara' meglio.tornero' al verderame, che in effetti fa un buon lavoro.

cilla

È il neo CAF spray? L'ho usato anch'io con ottimi risultati!

elleon

Si esatto è il CAF. Questo è il metodo più veloce. Altrimenti si pulisce il piede benissimo togliendo tutto lo sporco, si disinfetta con acqua ossigenata spruzzandola direttamente in fessura e si inserisce un pezzettino di cotone di tintura a percentuale alta, non quella umana ma per uso veterinario ( la si trova nelle farmacie veterinarie). Si fa questo trattamento tutti i giorni. Prima però sarebbe meglio che venisse il maniscalco a pulire il piede togliendo la parte marcia esterna. Una volta guarito si procede con catrame vegetale a giorni alterni.
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

alex

Io ho usato il No Thrush, fatto venire appositamente dagli USA. MI sembra molto buono; ma non esime dal fare una pulizia "chirurgica" del fettone, dando aria a qualsiasi anfratto dove possa annidarsi il marciume. Può essere tutt'altro che facile.

La clorexidina è un buon disinfettante, estremamente ben tollerato; ma è abbastanza blando, ci vorrebbe un bagno ripetuto e soprattutto prolungato.

Avrei un'idea "innovativa", ripescando dalla vecchissima farmacopea, ma ho bisogno di sperimentatori attenti e con un certo fegato.... anzi, prima lasciatemi provare a me da solo. Non dovrebbe fare danni: l'ho usato, molti anni fa, su me stesso.... 
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Per intanto di proseguo con la clorexidina, in attesa del no thrush. Proverò a fare un ordine dagli USA assieme a degli amici, speriamo a breve.

Farei volentieri da cavia, ma non si può dire che io abbia un certo fegato  :horse-embarrassed:.