• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

WEG 2014

Aperto da Bubba, Agosto 20, 2014, 10:04:42 AM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

Signori miei..che gara!
Ferri..... vabbè dai, avrebbe fatto 213.5, mica 224! Quindi nonè che abbia buttato via un garone facendo un back di troppo...

RE Shawn ha fatto un garone, Mister Andrea non ha sfigurato affatto, Mandy ha detto la sua.... Un podio tutto a stelle e strisce, con cavalli -e binomi- che appena mettono un piede fuori dal box fanno 220.

Dove sono ora tutti quelli che "eeeh ma vedrete che in FEI senza farmaci i cavalli americani faranno ben altri punteggi rispetto a quelli cui sono abituati..."
UNA SEGA!
Sarà ora che si scenda dal pero?

Comunquesia è stata una finale SPAZIALE, un piacere da vedere nonostante le riprese DEL CAXXO. Forse la regia non aveva ben chiaro il concetto che nel reining la prima cosa è la GEOMETRIA, che risulta difficile da valutare se la telecamera svirgola in continuazione e se non sai mai da che caspita di angolazione stai vedendo la gara, dove cavolo sono i giudici, i marker, se il cavallo sta galoppando dritto o se sta andando in diagonale.. ma poi soprattutto...lo stacco di inquadratura proprio durante i cambi di galoppo..eh no, cazzarola!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Nicola

Concordo, il regista era da fusti gare sulla pubblica piazza, probabilmente è abituato a dirigere le soap opera.

Con tutta l'esperienza degli scorsi weg potevano semplicemente adeguarsi a quello standard.

Quanto alla gara,  beh onore a chi ha vinto, soprattutto perché mostra al mondo un ring che merita.
Anche io non ho apprezzato il punteggio di Ludwig, decisamente troppo alto.

Almeno il "nostro" cavallo giallo è andato a podio.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

Winter Mirage

Citazione da: DivinityOfDarkness - Agosto 31, 2014, 01:59:00 AM

RE Shawn ha fatto un garone, Mister Andrea non ha sfigurato affatto, Mandy ha detto la sua....

Comunquesia è stata una finale SPAZIALE, un piacere da vedere nonostante le riprese DEL CAXXO.


Le ripreseeeeeeeeeee!!!

Minchia... hanno passato più tempo a farci vedere i piercing e gli smalti delle belle tulere a bordo campo che non i cavalli...
E quando facevano queste magnifiche inquadrature? Ah, beh, sui cambi, sui rollback... che geni del male... e gli spin ripresi dall'alto una volta da destra ed una da sinistra, che non sai mai dove cavolo si devono fermare ? ? ? Capire se hanno fatto over o underspin era quasi impossibile...
Perfino io che sono mongola e non capisco una mazza mi sono sentita disturbata dalla faccenda...  :slap:


Però posso dire una cosa?
Mandy è una grande... ha fatto una gara spettacolare...
Fappani? Ma per carità, è una leggendona... ma è uscito da uno stop a trotto...  :icon_eek:
Menomale che almeno Flarida lo ha superato, perchè se vinceva trotterellando per l'arena... bah...  :dontknow:
Se io fossi Mandy però gliela farei mangiare la medaglia...

...sarà che anche il reining risente un po' del "oddio fermi tutti che entra quello l'one man show, quello che fa medaglia solo perchè gareggia!" un po' come nel dressage?
Che entra Damon Hill ed è subito sera sul cuore del mondo? (e nessuno vede più le penalità come per magia...)





Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Boxerina

uscirò dal coro ma la gara della Mandy non era poi sto granchè...lei in sella come assetto no comment, perdonatemi ma credo che molto del suo successo lo debba alla famiglia e ai suoi cavalli...Yellow Jersey è un gran cavallo, l'avevo già visto al derby con Massignan, quindi non ha aggiunto molto a mio parere, ma è solo il mio parere ;)

Fappani ha trottato, noi l'abbiamo visto subito e anche il sangue nell'imboccatura del cavallo del marito di  Mandy che se non sbaglio ha avuto no score.

Flarida senza paragoni, cavallo stellare.

planetadmin

#65
Citazione da: Winter Mirage - Agosto 31, 2014, 09:28:18 PM
...sarà che anche il reining risente un po' del "oddio fermi tutti che entra quello l'one man show, quello che fa medaglia solo perchè gareggia!" un po' come nel dressage?
Che entra Damon Hill ed è subito sera sul cuore del mondo? (e nessuno vede più le penalità come per magia...)

Oddio, no... In questo caso Fappani per il "trotto" si è preso le sue penalità, lo si vede dagli scorecards,  se la gara fosse stata pulita avrebbe fatto lo stesso punteggio di Flarida.
Ci sono "finezze" che si apprezzano dopo aver visto veramente tante gare, Fappani nei cerchi è la perfezione i cavalli portati da lui risultano più "liberi" in generale.
Detto questo si sono viste gare dove effettivamente il nome sembrava fare un po' di differenza, ma per fortuna non in questi weg e soprattutto non in gare dove ci sono 5 giudici dove il punteggio più alto e il più basso vengono scartati.

"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"