• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Jeans per equitazione

Aperto da Luigi14741, Agosto 25, 2014, 07:31:21 PM

« precedente - successivo »

Luigi14741

Sono in cerca di qualche sito o negozio che vendi jeans per equitazione americana. Premetto che i normali jeans mi creano problemi nell'interno coscia. Oltre a questo qualcuno saprebbe consigliarti qualche buon modello da uomo
"C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che si attaglia all'interiorità di un uomo."
Winston Churchill

rhox

se ti danno fastidio i normali ci vogliono i wrangles o similari..
li trovi in un po' di sellerie on line (basta cercare su google), ci sono tanti modelli e soprattutto tante misure. bisognerebbe andare in un negozio e provare la taglia giusta per procedere poi on line
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Kimimela

Per montare in liberta' ti consiglio I wrangler taglio dritto con gamba un po' larga oppure c'e' una marca a mericana di cui non ricordo assolutamente il nomemche fa taglie enormi!
Tipo se tu di camicia vesti una L di quella devi prendere una S....
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

DivinityOfDarkness

Citazione da: Luigi14741 - Agosto 25, 2014, 07:31:21 PM
Sono in cerca di qualche sito o negozio che vendi jeans per equitazione americana. Premetto che i normali jeans mi creano problemi nell'interno coscia. Oltre a questo qualcuno saprebbe consigliarti qualche buon modello da uomo

Siti Italiani o stranieri?

ti converrebbe fare un salto du PARDS, RODS o SHEPLERS in america: col prezzo che in Italia ti farebbero per un paio di jeans,, lì ne prendi almeno 2 inclusa spedizione e dogana.
Per le marche 'ad hoc' per montare vai sul sicuro coi Cinch (black o white label in primis)e coi Wrangler. I Wrangler presi nei negozi (tipo outlet ahimè) non sono altrettanto tosti. Purtroppo io ne ho consumate diverse paia...

Le taglie sono semplici da prendere: tipo i W32 L34 indicano che in vita sono 32 pollici e la lunghezza della gamba è 34 pollici e un pollice è 2 centimetri e mezzo.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Kimimela

Ecco son I Cinch!! :horse-cool:
Attenzione perche da rods la paghi la dogana eccome!! Ho scritto io e mi hanno confermato che c'e' la dogana.
Tra l'altro spediscono con UPS  e con le regole della dogana italiana vai a pagare un botto di spese di sdoganamento, dazi e tasse...cosi non ho comperato nulla
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

DivinityOfDarkness

Citazione da: Kimimela - Agosto 29, 2014, 08:52:25 AM
Attenzione perche da rods la paghi la dogana eccome!!

sorry maaaaa, qualcuno qui ha detto che non si paga la dogana??
Tra dazi, dogana e caxxatelle varie ci sa di dover aggiungere un 25-30% al prezzo della merce acquistata, oltre ovviamente al costo della spedizione..
Ma preferisco paare 75 euro in tutto per un paio di jeans, piuttosto che 95 in selleria... ho comunque un risparmio di 20 euro ;)
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.