• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Filippo Karl

Aperto da raffaele de martinis, Settembre 12, 2014, 05:15:25 AM

« precedente - successivo »

PokerFace

è sempre bello constatare che tutti a parte te non capiscono una beata minchia ahahahahah
e non importa se siano "emeriti cavaglieri", se non la pensano come te sono comunque dei poveri mentecatti.

raffaele de martinis

Che Baucher sia un gigante dell'Equitazione lo dicono: L'Hotte,  Decarpentry, Oliveira, Karl, d'Oreix, etc. etc.... dunque quell'emerito cavagliere non la penzava come costoro, io ascoltavo basito.

La mia opinione da modesto igniorante - vista la differenza di calibro tra i citati cavallerizzi e l'emerito cavagliere (emerito si faceva per dire) - è che l'emerito sia una testa di beatissima minchia che non sapeva di cosa stesse parlando.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

Citazione da: PokerFace - Settembre 12, 2014, 10:07:46 AM
E che effetti ha? Provo a rispondermi da solo. Come mai sta cosa? Sta cosa perché si avvicinano a questa scuola i "delusi" dello sport, cioè quelli che – per un motivo o per l'altro, magari proprio per aver finito col prendere un cavallo molto scarso – non hanno concluso niente, non hanno vinto mai una coccarda, si sono ingranati nella loro disciplina. Chiunque fa una disciplina sportiva e va bene, vince, ha dei buoni risultati, non diventa scontento e deluso. Progredisce, va avanti, è fiero di quello che fa e contento di ciò che ottiene. Quindi arrivano da Karl quelli che non hanno risultati. O perché sono scarsi loro come cavalieri o perché sono scarsi i cavalli o per una combinazione delle due cose.

chi segue la scuola di karl non è interessato all'agonismo. per far capire meglio quello che dico, riporto una frase di oliveira.

Se siete unicamente a caccia di punti,
se questo è il vostro unico criterio di soddisfazione o
di delusione , la mia equitazione non vi interessa.
-Nuno Oliveira-

PokerFace

che non fossero interessati all'agonismo mi pare autoevidente ahahahahahahaahahhaahhahahhaha


Alexis85

meno male :) allora capisci bene che quello scritto da te non ha molto senso. Ci sono moltissimi professionisti del settore che hanno abbracciato la filosofia e che praticano salto ostacoli. In particolare in lombardia.La filosofia di per sè però non comprende l'attività agonistica. Come parelli, se vogliamo fare un paragone un pò azzardato.  Ho conosciuto anche altre persone che seguono la scuola e che lavorano in posti di tutto rispetto come istruttori: non fanno agonismo ma si occupano di addestramento e ricevono in lavoro cavalli difficili o da sistemare provenienti da noti cavalieri. C'è chi non si mostra al "mondo" come un cavaliere che vince tutto(che poi la qualità si debba determinare dalla coccarde, ho i miei dubbi) ma che lavora "dietro le quinte". Un noto cavaliere che si è avvalso dinuove scuole, compreso parelli e anche karl, è luca maria moneta. COme vedi ci sono diverse sfaccettature. Se però, oltre che parlare, sei interessato a capire realmente ti consiglio di partecipare a cavallo e anche come auditore a qualche stage. Giudicherai poi tu una volta provato e ci dirai:)

PokerFace

che sia karlista moneta ho i miei dubbi............

e no, grazie, non sono interessato. ho visto abbastanza.
per lo meno i bambini coi pony in qualsiasi E80 della domenica hanno i cavalli agli ordini, che non beccano ogni 2 secondi, che stanno fermi nell'alt, che non partono in galoppo per perdita di equilibrio e tante cose interessanti che ho visto in quel video...

Alexis85

bene, se pensi di sapere tutto di una cosa da un video, allora va bene cosi :)

Alexis85

ps: dato che sei un così acuto osservatore potresti indicarci dove hai visto parte delle cose interessanti di cui parli, dicendoci a che punto del video l'hai visto. Vediamo un pò...

PokerFace

Io non so nulla. Solo ritengo che se questi sono gli esponenti e istruttori di detta scuola e presentano i loro cavalli in siffatta maniera, non sono meglio, per lo meno come risultati, di tutti gli altri. Certo se  dovessi insegnare al cavallo a beccare verrei di certo a fare un corso da loro. Ps mi stai davvero chiedendo di ripipparmi quel video di un'ora e sbobinarti minuto per minuto le sboccacciate le codate le beccate le difese le partenze sulle spalle? Stai scherzando spero. Pps se sei dotata di bulbi oculari funzionanti li vedi anche da sola i problemi

Alexis85

e invece ti sto chiedendo proprio questo. Dai ne hai nominate così tante che almeno una... ne puoi trovare... io non ne ho viste.

bionda

Oh mamma, abbiamo una credente.
Dai, in quel video non si vede un solo cavallo che sappia dove tenere la testa. Mani agitate e cavalli infastiditi, non si vede altro.

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Alexis85

sul collo? ahahahahah! se non siete in grado di trovare un punto del video dove vedete quello che dite significa che non loavete visto. altrimenti basta niente, non importa risbobinarlo tutto. e' semplice: in basso a sinistra c'e' una freccetta, basta cliccarla e il video parte. dato che e' lungo bisogna avere un po di pazienza che si carichi. potete fermarlo quando volete e segnarvi il secondo esatto del fermo immagine. dai e' semplice!

Alexis85

in particolare vorrei le sbocacciate le codate le difese ecc. sono sicura che le troverete facilmente, se lo avete visto

rhox

per favore smorziamo i toni? in particolare Alexis85, non cadiamo nella provocazione. basta un topic solo di risposta  :horse-wink:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

PokerFace

allora.. faccio quel che posso perchè non ho solo da sbobinarmi video di equitazione leggera nella vita.
prendo in esame i primi 5 minuti, i cavalli sono al passo, quindi beh stiamo sul semplice.
0:12-0:25 cavallo morello montato sulla destra BECCA
0:40-0:58 cavallo sauro con lista montato, fino a 1:10 si difende becca e si incappuccia da fermo
1:20-1:30 il morello di prima montato becca ancora
1:45-1:54 solito sauro con listone che sta sempre a beccare
2:03-2:26 solito sauro e pure al 2:38 il solito sauro che non sa piu come ribaltare la testa (ok voleva guardare negli occhi la sua amazzone, è un gesto d'affetto)
2:50 un altro sauro, quello in primo piano, che pure non è montato, sboccaccia a destra e a manca
nel mentre il solito sauro con il listone seguita a beccare per tutto il tempo, quanto meno sino al minuto 3:42
4:00 pure il baio montato becca
4:15 solito sauro con il listone che becca fino al 4:32 e fino al 4:45 (vistosissimo)
5:05 il morello montato becca fino al 5:20/5:25
5:30-5:38 solito sauro indemoniato nella testa

siamo in un campo coperto, siamo a settembre, ci sono molti cavalli, ci sono le cuffiette e ci sono i repellenti anti mosche. e i cavalli stanno (in teoria) lavorando. sicuramente mi si dirà che era pieno di mosche ed è per questo che i cavalli beccano così...

(dopo con calma mi sbobino il resto e evidenzio qualche altra chicca)