• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

storie nella storia

Aperto da Bubba, Settembre 12, 2014, 09:00:17 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Prima che il mio lato enpa prenda il controllo totale condivido questo filmato. buona visione!
http://www.youtube.com/watch?v=AZjjPDY-fVs&sns=fb


Son di parte ma.. L'AVCR è un qualcosa di meraviglioso! :occasion14: 

Bubba

PS l' AVCR è l'associazione per il reining del Veneto e del Friuli


Luna di Primavera

bello. io non sono esperta affatto della disciplina ma il filmato è molto ben fatto.

citazione da mettersi da parte, al minuto 11, che vale in generale per tutta l'equitazione:
"è qui che si palesa il minimo comun denominatore che accomuna chi fa parte di questo mondo: hanno tutti una caparbietà di ferro."

:cool2:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Pleasure

Ho visto il video...Molto bello!

Non credo sia tanto l'AVCR un qualcosa di straordinario, ma piuttosto le persone che hanno mostrato sono qualcosa di straordinario.
La storia della cavallina baia mi ha colpito molto, sono poche le persone capace di prendersi a cuore così un cavallo: tutti quelli che ho conosciuto il puledro l'avrebbero venduto, si sarebbero fatti pagare l'addestramento in seguito e la filosofia sarebbe stata SOLDI, SOLDI, SOLDI.

Purtroppo se non hai la possibilità di spostarti, se vivi in un posto come il mio dove grandi centri non ci sono ma ti devi accontentare di quello che passa al convento è difficile trovare persone così, prevale la categoria di chi pensa solo ai soldi. Io per trovarle ho dovuto cambiare nazione!

Bubba

Luna, anche a me è piaciuta quella frase. Molto vera!

Pleasure, l'Avcr (per lo meno la parte che ho conosciuto io) è straordinaria perchè fatta da gran belle persone.
In effetti siamo una regione fortunata, bei centri, ottimi trainer che hanno conservato intatti la passione e l'entusiasmo che li ha portati fin lì. Son riusciti a vivere di cavalli restando onesti, a competere al massimo conservando rispetto ed amicizia per i "rivali".
:chapeau:
Ma trainer a parte son spettacolari le segretarie, il presidente, i cavalieri.. A me piace tanto vedere come son riusciti a far convivere l'agonismo con lo stare bene tutti assieme.

Fine OT sull'avrc :horse-wink: