• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Rollkur/uesternkur

Aperto da raffaele de martinis, Settembre 14, 2014, 01:42:16 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Tieni conto che ( per quel che ne so io) non li lavorano in rollkur.
Fanno quelle specie di flessioni laterali, che secondo me derivano da una pratica della doma in bosal ( doblin? Non.mi.ricordo come si chiama) e che ricordano i cerchibstretti per disimpegnare il.posteriore.
Chiedere ad un cavallo di piegare il collo a destra o sinistra, facendolo con.le dovute maniete, non e' diverso dalla ginnastica con ke carote ( la posizione intendo) .
Li tengono li' un istante e senza pressione continua.

Non credo sia peggio di una lezionevalla gamba, anzi

Kimimela

Citazione da: Bubba - Settembre 17, 2014, 01:51:14 PM

Chiedere ad un cavallo di piegare il collo a destra o sinistra, facendolo con.le dovute maniete, non e' diverso dalla ginnastica con ke carote ( la posizione intendo) .
Li tengono li' un istante e senza pressione continua.
questo lo faccio anche io sia da terra che da sella...stretching e ginnastica
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

bambolik

Ho visto la copertina di presentazione dei WEG...cio che mi ha stupito è stato vedere tra le altre discipline in spot un cavaliere di MW che indietreggiava e girava su se stesso a mille all'ora non con il cavallo incappucciato ma che tra un po si baciava i gioielli...
e mi son detta.."Altro che Dressage" ma più di tutti mi ha sorpresa che chi ha redatto il video avesse messo quelle scene...Buon esempio.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

raffaele de martinis

https://www.youtube.com/watch?v=dbMDztUFYn0

Dubito che questi cavaglieri sappiano di Baucher, abbiano letto delle iperflessioni, del ramener outré,  o siano informati della polemica sulla Rollkur, eppure, in questa occasione, mettono in pratica la più classica Rollkur, domandatevi il perché?

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

bionda

Perchè sono brutti cavallari ignoranti?  :happy_birthday-736:
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

raffaele de martinis

Saranno ignioranti e cavallari me in quanto a cavalli ci battono con una mano sola...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...