• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

€ 2'800'000,00 Duemilioniottocentomila/00

Aperto da DivinityOfDarkness, Dicembre 11, 2014, 03:42:55 AM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

A me non piacciono né i cavallipaperi, né gli Akhal-Teke

Fioravante Patrone

Domanda: come fanno a fare tanti soldi da giustificare quella spesa? Che tipo di ritorno economico c'é?

Bubba

Bella domanda.

Forse funziona come per i comuni mortali equino.muniti: spendi per il tuo piacere e sai che son " buttati"

raffaele de martinis

Ragasse di poca fede! Se non ci fossero stati i lalli arabi (turchi-berberi) non ci sarebbo stato il PSI, se non ci fosse stato il PSI non ci sarebbero i lalli da sella attuali, tempi e prestazioni che si fanno - hora -  normalmente sarebbero impenzabbili.

Che poi "il bevitore di vento"  è degenerato - in alcune linee - con quei "mostri" per solo per sollazzo humano è altreo discorso.

Il ritorno economico c'è, il seme di questi paperetti è venduto a diecine di migliaia di euri a botta, in ogni caso, 10 minuti di pompaggio di un campo petrolifero, e i mihlioni di euri - per una diecina di lalli come quello - sono a dispositione.

Se non si fosse seletionato il PSI, plobabilmente, gli A. Teke avrebbero svolto quella funzione.

Arab - il papà di Absent  - da alcuni considerato il lallo del secolo - si è sciroppato i 4300 km Ashkhabad   Moscow fatti in 84 giorni, inoltre è stato varie volte campione sovietico di s.o. e primatista in potenza con metri 2.12. era un Akal teké, come pare che fosse, dei progentori di questa rassa, Bucefalo il lallo di Alex.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

silviasco

Io adoro gli arabi, ma non quelli col musetto da cavalluccio marino! Così sono davvero esagerati e... bello il paragone col papero (vabbè cigno ma sempre volatile starnazzante!)!

DivinityOfDarkness

Suvvia, "cigno" pareva troppo civettuolo e vezzeggiativo... PAPERO è più scherzoso e dissacrante XD

D'altra parte sia il pavone sia il tacchino hanno una bella coda che fa un po' di ruota, ma dire "ha la coda come un pavone" è un conto... "come un tacchino" è un altro paio di maniche  :chewyhorse: :chewyhorse:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Bubba

 Lo so, anche io s herzavo quando ho sottolineato "cigno, non papero".

Sinceramente, le due foto accostate son un tocco di genio!

Pero' a me gli arabi/ paperi piacciono ugualmente :firuu:

Lo Zoccolo

nooooo mi sento tratta in causa...
non mi sono mai entusiasmati gli arabi fino a che non me ne è capitato uno, anzi una, fra le mani. Intanto molte razze che avete sotto le chiappe ha influenze arabe, quindi, MWHAHAHAHAH, siete tutti coinvolti!!!
Per il resto lo vedevo pure io bananino, piccolino, fragilino...la linea extraegiziana tutt'ora mi fa storgere un pò il naso. E' un cavallo divertente, di carattere e molto resistente e versatile. E' perfetto... ho i trottatori in primis, ma l'arabo è perfetto.
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto