• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I puledri di Save the Working Horse

Aperto da Miky Estancia, Febbraio 24, 2015, 06:50:44 PM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Ed eccovi Blizard de Beler, castrone Trait Comtois di 4 anni, a tre anni dal suo salvataggio...






La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Boxerina

Ho visto un filmato sul TG di un bel cavallo da tiro che lavorava in vigna e alla fine del servizio hanno fatto vedere che gliene affiancavano uno più giovane. Forse erano i vostri? Bellissimi!!! Inoltre è bello il recupero del lavoro con i cavalli, senza inquinare e in armonia con la natura.

Miky Estancia

Potrebbe essere Henry di Tassarolo con Titouan...e il giovane Cyrus ....
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

#153
Un piccolo aggiornamento su Thor (Castor de Bonnet) e Marais (Colamar), salvati due anni fa da Luca e Alicia.
Alicia per problemi non poteva più prendersi cura di Marais e allora lo ha affidato a Luca.
Luca ha una azienda agricola a Carmagnola, la "ColtivaThor" e impiega tutti e due i puledroni (ora hanno 3 anni), nel lavoro in serra e in campo.
Dopo un breve periodo di affiatamento, siamo andati ad aiutarlo ad attaccarli in pariglia...eccovi il video della giornata di lavoro:

https://www.youtube.com/watch?v=-hiWMG452xc

Le foto, le potete trovare sulla pagina FB di Save the Working Horse  :pollicesu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Kimimela

bellissimo questo reportage, ogni volta che vedo delle foto dei vostri lavori e capolavori non posso fare a meno di pensare quanti altri cavalli meritevoli non ce la facciano....ma non tocchiamo questo tasto.

ancora complimenti per quello che fate...la famiglia al complete e'  :love4: :love4:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Grazie Kimi!
La famiglia ColtivaThor è speciale veramente, sono molto uniti e amano moltissimo gli animali. Luca poi, è un ragazzo speciale, serio, affidabile, gran lavoratore, senza vizi o grilli per la testa...io e Tony gli vogliamo bene come ad un figlio e speriamo che riesca a realizzare tutti i suoi progetti.

In questi giorni abbiamo avuto un bel po di cose da fare, tra Sylvie con Majolie in vacanza da noi, l'avvio di un grosso progetto...siamo riusciti a far visita a Sara, la fidanzata di Luca, nel suo maneggio, che ospita alcuni puledri SWH.


https://m.youtube.com/watch?v=W6PFg11l0LE
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia





Caline de Sirieix, una puledra di 3 anni molto versatile  :pollicesu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Aggiornamento su Majolie (Dily de la Gazelle), puledra Trait Comtois di due anni e mezzo, salvata dalla mia amica Sylvie.
Ora sono in vacanza lavorativa da noi  :love4:



Majoile è una puledra molto curiosa, non ha malizie e raramente si spaventa delle cose nuove. È  estremamente "amical" ed ha un forte attaccamento alla sua padrona.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

L'interesse per il ritorno del cavallo da tiro nelle aziende agricole, sta aumentando. Se da un lato ci sono i soliti cervellini vuoti che denigrano e pensano di essere divertenti prendendo per i fondelli, dall'altra, c'è gente intelligente che si pone domande, si mette all'opera, e produce fatti.

Henry e Massimiliana, come tanti altri di noi, portano avanti il loro lavoro, che viene riconosciuto e pubblicizzato non solo qui in Italia (Henry ha avuto modo di presentare il suo lavoro e il progetto SWH a Expo 2015),  ma anche all'estero.
Questo articolo, è apparso poco tempo fa su una rivista americana e guarda guarda, nelle foto appare anche Tony con il nostro Snoby du Moulin...



La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.