• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I puledri di Save the Working Horse

Aperto da Miky Estancia, Febbraio 24, 2015, 06:50:44 PM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Oggi è stato l'ultimo giorno di permanenza all'Estancia di Etoile: domani mattina salirà sul van per andare nella sua nuova casa....una gran bella famiglia la attende  :love4:

C'è sempre un pizzico di tristezza quando un puledro se ne va...ma giusto un pizzico, perché sappiamo che vanno a star bene, in mano a persone che li hanno fortemente voluti, aspettati, desiderati e che li terranno al meglio delle loro possibilità per lungo tempo.

Chi sceglie questi puledri, non è una persona a caccia del cavallo a pochi spiccioli o del cavallo alla moda...è una persona fortemente motivata a salvare una vita e custodirla per molti molti anni.

Sono puledri fortunati.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Loro invece sono Virginia di 13 anni e Caresse des Caires puledra Trait Comtois di 3 anni, salvata due anni fa.
Qui siamo alla fiera agricola di Drubiaglio,  dove le due giovincelle si sono esibite in un semplice lavoro in piano


La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Lux

Bellissimi tutti i vostri puledri Miky. Vi seguo con piacere anche su facebook, peccato che siete molto lontani, ma un giorno chissà, mi piacerebbe molto venire e portare a casa uno dei vostri gioielli dorati :)

Miky Estancia

Grazie Lux!
Ma sei più lontana di maya?
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

crazycat

(Rapido fuori tema: Miky, dovresti avere un mio messaggio privato  :horse-embarrassed:)
Giulia

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

maya

Citazione da: Miky Estancia - Novembre 10, 2015, 09:42:30 AM
Grazie Lux!
Ma sei più lontana di maya?


Scusa ma Lux che ne sa dove sto!!!..mica sono un meridiano segnato sulle cartine geografiche!!!...poi diciamolo che a me dei Comtois non me ne frega una mazza...anzi me ne sono assicurato uno in casa,almeno il giorno che dovessi restare con il freezer vuoto saprei con cosa riempirlo!!!!! :occasion14:
Piuttosto vedi che con questa ondata di puledri avete quasi finito che hanno imparato quasi tutto,di a Tonino di caricare la macchina!!!! :firuu:

Miky Estancia

Citazione da: maya - Novembre 10, 2015, 01:24:22 PM


Scusa ma Lux che ne sa dove sto!!!..mica sono un meridiano segnato sulle cartine geografiche!!!...poi diciamolo che a me dei Comtois non me ne frega una mazza...anzi me ne sono assicurato uno in casa,almeno il giorno che dovessi restare con il freezer vuoto saprei con cosa riempirlo!!!!! :occasion14:
Piuttosto vedi che con questa ondata di puledri avete quasi finito che hanno imparato quasi tutto,di a Tonino di caricare la macchina!!!! :firuu:

:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

Ma maya, ormai lo sanno tutti quanta distanza ti macini in autostrada quando ci vieni a trovare da  :polonord:

Visto come cresce Duchesse, mi sa che un freezer solo non ti basta  :gnam:

E mi sa che la gitarella nella capitale slitta: abbiamo prenotazioni fino a tarda primavera....e oltre se le tre pariglie le vogliono tutte entro il 2016....

Farò richiesta per andare in pensione.... :adieu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Lux

Citazione da: Miky Estancia - Novembre 10, 2015, 01:35:46 PM
Citazione da: maya - Novembre 10, 2015, 01:24:22 PM


Scusa ma Lux che ne sa dove sto!!!..mica sono un meridiano segnato sulle cartine geografiche!!!...poi diciamolo che a me dei Comtois non me ne frega una mazza...anzi me ne sono assicurato uno in casa,almeno il giorno che dovessi restare con il freezer vuoto saprei con cosa riempirlo!!!!! :occasion14:
Piuttosto vedi che con questa ondata di puledri avete quasi finito che hanno imparato quasi tutto,di a Tonino di caricare la macchina!!!! :firuu:

:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:


Bé si dai Seconda stella a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te!
:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

A parte gli scherzi, mi pare di aver letto che sei dalle parti di Roma Maya?
Io sono dell'altra sponda d'Italia.. nelle verdi Marche :)
Quando sarò carrello munita magari un pensiero più concreto posso farcelo  :horse-cool:

maya

I miei cavalli sono vicino RIETI,siamo nella Valle del lago Salto :horse-cool:



Miky devi venire qualche giorno,mica per dei mesi,un break potete pure metterlo tra un carico e l'altro e su!!!!...mica vorrete salvare tutte le biatecchine che importano....?!???? :icon_axe:

Lux

Citazione da: maya - Novembre 10, 2015, 02:06:47 PM
I miei cavalli sono vicino RIETI,siamo nella Valle del lago Salto :horse-cool:


Scusa Maya, non so perché ma ricordavo Roma  :firuu:

maya

No Lux hai ragione,io sono e vivo a Roma,poi appena posso scappo in campagna dalle bestiacce! :blob9: :blob3:

manu

Eccomi! Oggi è stata una giornata molto emozionante.
Etoile è arrivata da noi alle 14 e non voleva saperne di scendere dal van. A quel punto io che non ho mai fatto ne salire ne scendere dal van un cavallo ho pensato di mettere in pratica gli insegnamenti di Tony e Miky......tempo 7 secondi Etoile è scesa senza affrettare e senza travolgermi, questa era la mia faccia  :icon_eek: non ci credevo nemmeno io.
Poi ci siamo fatte un giro completo di tutto il maneggio ed infine nel suo nuovo paddok. E' stata fantastica!  :love4: :love4: 

Kimimela

bene!!
hai voglia di scrivere e descrivere la tecnica usata?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

manu

Allora, la tecnica è quella che usano all'Estancia, mi sembra che Miky abbia già spiegato e c'è anche qualche video. In ogni caso la carta vincente è stata che Etoile arrivata in un posto sconosciuto l'unica cosa che le era famigliare era il metodo, ossia il modo in cui le veniva chiesto di fare determinate cose, tra le quali venire avanti un passo alla volta indipendentemente da cosa ci possa essere sotto i suoi piedi. E così e stato anche per tutto il giro che ci siamo fatte nel maneggio. Anche se, a dire la verità non ha più avuto nessuna esitazione in nessun momento.