• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cavalla da passeggiate

Aperto da Lo Zoccolo, Marzo 09, 2015, 08:02:32 PM

« precedente - successivo »

Lo Zoccolo

Cerco per conto terzi, nei dintorni di La Spezia una cavalla femmina da utilizzare in passeggiata. La signora che la cerca è un pò robusta e va a cavallo per piacere, vorrebbe una cavalla che non faccia scherzi, sperando ci sia qualcosa sotto ai 1500
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

Kimimela

un po' bassino come budget...un'amica vende la quarter di una cliente ma vuole il doppio.
Che poi per il cavallo che e',  e' ancora poco
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Lo Zoccolo

O se no ha detto che le andrebbe bene una fida finché non ha i soldi per comprare
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

Orbita di Azzurra

Adottarne uno?

Lo so, sono monotona  :benedizione:
Nel mondo dei cavalli non si finisce mai di imparare!

Kimimela

scusate se ripeto cose dette e stradette ma...se non ha soldi per comperarlo come pensa di mantenerlo??
:horse-scared: :horse-scared:
forse una mezza fida sarebbe perfetta
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Lo Zoccolo

anche si mezzafida.
per l'adozione glielo avevo proposto pure io, ma non le piacciono le razze proposte quali trotter e psi,cosa che io adoro. Per l'acquisto proponeva il rateale.
mi ha detto stamattina che forse ha trovato un accordo da un commerciante
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

Kimimela

Citazione da: Lo Zoccolo - Marzo 17, 2015, 02:15:10 PM
Per l'acquisto proponeva il rateale.
spero stiate scherzando vero??
se il cavallo sta male e poniamo che debba essere operato di urgenza per che so...colica? i 5/6 mila euro come li paga a rate?
:horse-scared: :horse-scared:
e' brutto dirlo ma per mantenere un cavallo di vogliono i soldi a disposizione...se non li hai, lascia stare.
poi nella vita puo filare tutto liscio e pagare solo la pensione ma per esperienza...mai successo! purtroppo.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

PokerFace

ma stai scherzando tu spero.
chiunque è libero di NON fare operare o portar in  clinica il proprio cavallo e limitarsi alle cure in loco.
che costano molto meno.
se si salva bene se no c'est la vie.
cosa credi che i commercianti abbiano 5-6000 euro a disposizione per ogni cavallo che hanno in scuderia?
che tutti i privati che hanno cavalli abbiano 5-6000 euro da spendere per la clinica?
che i maneggi spenderebbeo 5-6000 euro per fare operare un cavallo della scuola o un vecchio?
e soprattutto che, anche avendoli, li spenderebbero per far operare un cavallo che tanto, poi, non ha piu valore?

io personalmente non mi permetterei mai di giudicare una scelta come questa.

Kimimela

ma da su...per tenere un cavallo non bisogna avere i soldi contati!
i commercianti sono una categoria a parte e lo fanno di mestiere per cui il paragone non regge.
un privato prima di prendere un cavallo o un qualsiasi altro animale dovrebbe mettersi la mano sulla coscienza.
dovrebbero farlo anche per gli umani: hai soldi per operarti? no?...eh beh c'est la vie..muori  :icon_eek: :icon_eek:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

PokerFace

animali e persone sono due cose ben diverse.
la vendita di umani è illegale.
la soppressione di umani è illegale.
il cannibalismo è illegale.
l'eutanasia umana è illegale.

gli animali sono solo animali e se un proprietario non ha le possibilità di spendere per una operazione di colica 5.000 euro (ma in realtà tra degenza e tutto costa 10.000 euro) mi spiace ma non ci trovo assolutamente niente di male.

poi che ragionamento è? i cavalli dei commercianti hanno piu diritti di quelli dei privati? i commercianti hanno meno doveri?

Kimimela

poker io e te abbiamo le idee completamente agli antipodi
ma completamente!
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Lo Zoccolo

La signora che cercava il cavallo lo ha trovato presso una azienda agricola. ringrazio tutti
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto