• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Lettiera in lino

Aperto da aDy_90, Giugno 25, 2015, 07:51:51 PM

« precedente - successivo »

aDy_90

Mai sentita prima di qualche giorno fa ... Pro e contro rispetto al truciolo? Cosa scegliereste e perché?

carodubbio

Vista quasi 18 anni fa  a Milano, mai questa lettiera ha preso piede, quindi se 1+1 fa 2, non ha niente di straordinario.

Poi esiste una sola lettiera la paglia, il resto sono solo surrogati.

aDy_90

Ok. Ma ho il cavallo col truciolo e per un periodo cambierò scuderia. Nella pensione è compresa questa lettiera ... Quindi mi interessava confrontare le due cose e valutare se chiedere il truciolo o meno. La disponibilità c'è ma magari non vale la pena e il lino funziona ... Chi conosce queste due lettiere mi può dare un parere per favore?

carodubbio

Vedi IO adesso ho la cavallina in paddock+ box aperto con il fondo in terra, faccio il box con il fieno.

La lettiera che si usa va vista nel contesto per funzionare.

aDy_90

Sono sempre box senza paddock, chiusi cioè. Il cavallo al momento vive proprio nel box ma spostandosi avrà anche la possibilità di uscita a paddock, unica differenza.

cilla

A me ne hanno detto bene, è senza polvere e pare che assorba bene. Costa una fucilata, credo sia per quello che non è molto utilizzata

aDy_90

... Se fa meno polvere del truciolo penso che sia solo un bene per il cavallo! Già dove sono ora si usa truciolo depolverato e di buona qualità,  nell'altra scuderia il lino è di default, quindi non sarebbe un costo aggiuntivo e penso che possa andar bene. Grazie! :horse-wink: