• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Turismo equestre, un libro: "Di Passo in Passo"

Aperto da Ospitalazzo, Giugno 30, 2015, 08:29:22 AM

« precedente - successivo »

Ospitalazzo

Tiziano Bedostri, stimato collega e attivo organizzatore di  viaggi a cavallo, ha scritto questo bel libro, resoconto di un trekking di otto giorni dai crinali dell'Appennino Modenese fino alle Cinque Terre:

'Ancora una manciata di minuti e saremo sui crinali,
tracciati che solcano la dorsale appenninica
in un susseguirsi di saliscendi a fil di cielo,
dove lo sguardo può spaziare su scenari inesauribili
che si perdono nell'infinito,

Per info sull'acquisto mail a [email protected].



elleon

Giusto l' altro giorno ho trovato questo libro in libreria e me lo sono rigirata tra le mani indecisa se prenderlo o meno. L' Appennino Modenese è il mio territorio di passeggiate, quindi l' ho subito sentito mio. Per chi non l' ha letto o vorrebbe leggerlo, vi scriverò le mie impressioni pagina per pagina appena lo inizierò..
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

alex

Appennini, percorsi a cavallo una sola volta nella mia vita.... ho rischiato di ammazzarmi, ma ne valeva la pena  :horse-cool:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Silvia_Jimbo

come mai Alex?
Io sono a metà tra Piacenza e Parma ed anche io ho percorso la mia fetta di appenini ( stando però in queste due province) e per fortuna è andato tutto bene ed è stato bellissimo.
Ottimo consiglio per libro..sicuramente a noi della zona aprirà le conoscenze per nuovi itinerari!

alex

Citazione da: Silvia_Jimbo - Giugno 30, 2015, 04:36:46 PM
come mai Alex?
Io sono a metà tra Piacenza e Parma ed anche io ho percorso la mia fetta di appenini ( stando però in queste due province) e per fortuna è andato tutto bene ed è stato bellissimo.
Ottimo consiglio per libro..sicuramente a noi della zona aprirà le conoscenze per nuovi itinerari!

Il cavallo è scivolato all'indietro in una ripidissima faggeta.... sembrava non finisse mai di scivolare. Ma l'ho già raccontato, nessuno si è fatto male (infatti sono qui a raccontarvelo, e il cavallo non si era fatto un graffio).
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Silvia_Jimbo

é capitato la stessa dinamica un mesetto fa ad un nostro amico venuto in trekking da noi.. però la cavalla alla fine della scivolata è caduta all'indietro.
la cavalla se l'è cavata con un graffio, il cavaliere con 5 punti al gomito.

elleon

Citazione
Citazione da: alex - Giugno 30, 2015, 04:48:00 PM
Citazione da: Silvia_Jimbo - Giugno 30, 2015, 04:36:46 PM
come mai Alex?
Io sono a metà tra Piacenza e Parma ed anche io ho percorso la mia fetta di appenini ( stando però in queste due province) e per fortuna è andato tutto bene ed è stato bellissimo.
Ottimo consiglio per libro..sicuramente a noi della zona aprirà le conoscenze per nuovi itinerari!

Il cavallo è scivolato all'indietro in una ripidissima faggeta.... sembrava non finisse mai di scivolare. Ma l'ho già raccontato, nessuno si è fatto male (infatti sono qui a raccontarvelo, e il cavallo non si era fatto un graffio).

E' per questo che ho apprezzato la mia esperienza con la Cavalla del Ventasso :horse-cool: Piede sicuro, grande equilibrio, coraggio, agilità.
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..