• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cerco cavallo per lavoro in piano e salto ostacoli

Aperto da Giada88, Agosto 02, 2015, 10:08:54 AM

« precedente - successivo »

Giada88

Ciao tutti, cerco un cavallo giovane (max 10 anni) per lavoro in piano e salto ostacoli. Non mi interessa che abbia esperienza in gara, non sono un'agonista. È indispensabile che abbia testa ed un buon carattere, facile nella gestione sia da terra che in sella. Sano (disponibile a qualsiasi visita veterinaria) e senza vizi. Preferibilmente femmina. Anche verde nel lavoro sul salto, ma di buona indole.

Detto in soldoni sto cercando un cavallo facile con cui fare un po' di lavoro in piano, i miei percorsini a casa da 90/100, qualche passeggiata e qualche salto in campagna.

Budget massimo 7000 euro.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

milla


madamen67

#2
Concordo  :horse-wink: noi con l'istruttore passiamo solo attraverso commercianti, non privati. Siamo spesso da N.b. Horses di Nicolò Borelli il nostro istruttore ha scelto un paio di cavalli (sia maschi che femmine) come lo cerchi tu e per quella cifra per le ragazzine che hanno finito il Corso Fise a giugno: stiamo parlando di ragazzine di quarta elementare, quindi per forza che il cavallo doveva essere gestibile ma progredire con loro... ed è andata bene. Se suscita il tuo interesse puoi prendere informazioni su FB intanto e guardare un bel po' di video e informarti anche tramite l'homo tuo...
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Da noi invece i commercianti vengono esclusi a priori  :firuu:

milla

Mada sono andata su fb alla pagina di quel commerciante dove andate voi per vedere se per caso avesse un frisone per Barbie ma non vedo nè foto nè video  :icon_confused:

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Giada88

Citazione da: madamen67 - Agosto 02, 2015, 05:28:13 PM
Concordo  :horse-wink: noi con l'istruttore passiamo solo attraverso commercianti, non privati. Siamo spesso da N.b. Horses di Nicolò Borelli il nostro istruttore ha scelto un paio di cavalli (sia maschi che femmine) come lo cerchi tu e per quella cifra per le ragazzine che hanno finito il Corso Fise a giugno: stiamo parlando di ragazzine di quarta elementare, quindi per forza che il cavallo doveva essere gestibile ma progredire con loro... ed è andata bene. Se suscita il tuo interesse puoi prendere informazioni su FB intanto e guardare un bel po' di video e informarti anche tramite l'homo tuo...
Grazie madamen! Mi sono già informata, sia tramite il mio ragazzo che amici, ma al momento non c'é nulla che mi convince. Non voglio grane. Visto che non ho fretta preferisco aspettare e cercare con calma un bravo cavallo.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Bubba

Una mia amica, dopo aver girato mezza Italia e fatto una punatina in Svizzera ( :horse-scared:) ha trovato una cavallina molto buona presso l' allevamento il pioppeto ( se non sbaglio).
L' ha pagata un po' di piu' ma era abbastanza avanti con il lavoro.
La ragazza e' stata onesta, gliel' ha presentata pregi/ difetti e la cacalla si e' rivelata cone descritto ( forse anche meglio).
Non so se abbia avuto fortuna o che, ma e' proprio capitata bene

bionda

La mia istruttrice fa un po' di commercio, compra, sistema, rivende, direi che ne ha sempre alcuni che rientrano nel tuo budget. Se vuoi ti mando il cell in privato, o lo trovi su subito cercando cavallo a Cambiago.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Giada88

Grazie dei consigli e dei suggerimenti, provo a contattare quelli che mi avete segnalato!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

bionda

Ti ho appena condiviso su fb il video di un cavallino che ho visto saltare ieri. Mi piaceva, non è grosso, sa fare poco, ma ha mezzi, come si è visto.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Giada88

Visto bionda, grazie. L'avevo notato su subito ed ho visto che é angloarabo. Per ora tendo ad escludere i PSI e parenti troppo stretti, per ovvie ragioni.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Kimimela

che bella notizia Giada...buona ricerca!! in bocca al lupo  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Giada88

Grazie a tutti, si può cortesemente chiudere il topic!
Grazie
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.