• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nuovo regolamento Fise salto ostacoli

Aperto da ValeEArthur, Maggio 29, 2012, 12:03:33 AM

« precedente - successivo »

ValeEArthur

ormai il brevetto serve pure per le 80...  :dontknow: per me hanno levato il significato del brevetto in se. uno suda per prenderselo si fa un po di 80 e di esperienza, ora invece ce l hai anche solo per un 80.. non lo trovo giusto.. sarò contorta io! comunque complimentissimi! mi piaci sul salto non sminuirti perchè hai grinta! anche la angie è stupenda! poi la foto in cui sorridi dice tutto! è questo che conta divertirsi e non scoraggiarsi anche senza il famigerato netto! brava!
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

ValeEArthur

no shanna dal 4 di giugno entra in vigore il nuovo regolamento fise!
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

ValeEArthur

§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Shanna

 :icon_eek:
che fregatura, io ho la A e pensavo di tenermela ancora per un po'.

madamen67

Non riesco ad aprire il file...ma la A ludica non era un sistema per avvicinare all'equitazione blablabla...? I Temo che pensino solo a spillar quattrini per la grande riforma del nulla: scusate eh, ma ogni tanto girano anche a me.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

ValeEArthur

e hanno alzato pure i prezzi! una schifessssssssssss :chewyhorse: e noi... paghiamo!  :frust:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Shanna

#6
Citazione da: madamen67 - Maggio 29, 2012, 02:16:05 PM
Non riesco ad aprire il file...ma la A ludica non era un sistema per avvicinare all'equitazione blablabla...? I Temo che pensino solo a spillar quattrini per la grande riforma del nulla: scusate eh, ma ogni tanto girano anche a me.

è quello che ho pensato anche io.
Scusa l'ot sul tuo album... ma prendiamo il mio caso. Mi avvicino all'equitazione senza velleità agonistiche, ho la mia patentina A e vorrei uscire a fare una B80 entro la fine dell'anno... Ho rimandato per motivi economici e ora scopro che se uscivo entro il 04/06 potevo farlo con la A, se invece voglio uscire, che ne so, a metà giugno non posso più perchè devo fare il brevetto (e quindi pagare di più). Oppure esco, in L (che caspio vuol dire poi ELLE?) 70... mi sembra una presa per i fondelli sinceramente. Da 70cm a 80cm cambia cosa? Il numero di ostacoli da 6 a o8? che cavolata.

Io poi mi sarei accontentata delle 80 per un bel po' (un anno pieno tutto... ma anche di più)... Quindi la A mi andava più che bene...

(Poi oh, io monto da poco, non so se me lo merito già il brevetto.)

e poi... da me settimana scorsa una ragazza con la A è uscita per la sua prima B80... tra due settimane esce in L70 perchè non ha il brevetto? Ma l'80 l'ha già fatta (molto bene tra l'altro...). Che fa? ASpetta di prendere il brevetto???

mi sembra tutto fatto apposta per incentivare il brevetto e incassare più soldi sulle patenti.

ValeEArthur

scusa l ot nadi.. shanna hai ragionissima.. io non lo trovo giusto, proprio per niente. sia per una questione di prezzi sia per una questione di lavoro.. anche adesso il brevetto te lo sudi mentre adesso mi sa che gli istruttori saranno costretti a darlo pur di far fare un 80 anche a uno senza esperienza.. cavolata assurda poi.. perchè inserire anche la 70??????? ma no, ci deve guadagnare di più sopra. senza offesa per nessuno sia chiaro ma.. insomma si sminuisce il valore del brevetto  :icon_toilet:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

madamen67

Non lo so, io direi di spostare il tutto nella sezione apposita e chiedere delucidazioni che possano valere per tutti. Il Regolamento non l'ho ancora guardato perchè non me lo fa aprire.
La ELLE vorrà dire "ludica", forse. Shanna, prova ad aprire con le tue domande un topic nella sezione del Forum che parla di questo io intanto chiederò delucidazioni anche in maneggio. So che anche per i corsi istruttori chiedono una marea di soldi, e che è sempre più ristretto il numero degli istruttori che possono portare in gara gli allievi come facciamo noi. Il mio istruttore è tra questi per fortuna ma non so cosa succederà ancora...
 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Shanna

chiedo ad un moderatore di fare uno split con gli ultimi post nella sezine apposita.

madamen67

Scusate, dopo aver chiacchierato con alcune utenti sul mio diario e in procinto di chiedere comunque delucidazioni nel mio maneggio, non si è ancora ben capito cosa cambierà a giugno per il Regolamento salto ostacoli.
Mi dicono che per la 80 servirà il brevetto ma io sul sito della Fise non riesco da qualche giorno ad aprire i vari pdf e non riesco quindi a leggere.
Ho deciso di chiedere qui notizie perchè se ne parliamo e scambiamo opinioni sul mio diario non è proprio utile a tutti.
Intanto come già detto provo a sentire in maneggio e scuriosare sul sito Fise.
Grazie!     
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

madamen67

Ho aperto io un topic nella sezione "Essere in regola- Federazioni....." provate ad andare a leggere e intervenite pure voi con le vostre domande intanto che io chiedo in maneggio e provo con calma a scuoriosare nel sito Fise
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

ValeEArthur

ecco una tabella indicativa.

le patenti A non potranno più gareggiare in 80!

§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Shanna

Brava Vale...
ecco anche questo link dal sito fise nazionale
http://www.fise.it/images/documenti/Image_Archive/Regolamenti/Salto_Ostacoli/2012/Regolamento_Nazionale_Salto_Ostacoli_-_Prontuario_Fise_2012.pdf

Categorie riservate alla patenti A e B
Per la programmazione di tali categorie nei concorsi si fa riferimento all'art 4 e seguenti.
Non possono essere dotate di premi in denaro.
L60
Categoria di precisione (PF n. 1 e 2) di 6 ostacoli h. 60 cm. Senza combinazioni.
Velocità 300 m/m
L70
Categoria di precisione (PF n. 1 e 2) di 6/8 ostacoli h. 70 cm. Senza combinazioni.
B80
Categoria di precisione (PF n. 1 e 2) di 8 ostacoli h. 80 cm. Senza combinazioni. Velocità 300 m/m
B90
Categoria di precisione (PF n. 1 e 2) di 8/10 ostacoli h. 90 cm. Combinazioni facoltative. Eventuale gabbia non obbligatoria, di facile esecuzione. Velocità 300 m/m
B100
Programmazione : non possono essere programmate come categorie a punti o a difficoltà progressive (n. 22/23/26 P.F.)
Altezza 100 cm – 8/10 ostacoli
Velocità 325 m/m
B110
Programmazione : non possono essere programmate come categorie a punti o a difficoltà progressive (n. 22/23/26 P.F.)
Altezza 110 cm – 8/10 ostacoli
Velocità 350 m/m


Comunque io mi chiedo anche che senso ha modificare un regolamento dal 4 di GIUGNo. Non si poteva modificare a inizio 2013 e finire l'anno come si era cominciato?
I concorsi già in programma, come si adegueranno? Metteranno le L70? mamma mia... chissà quanto si allungheranno le giornate in gara...

Shanna

il regolamento sulle patenti però non è ancora stato modificato. Ho visto solo che la A costa 30, il Brevetto seniores 95.  :icon_eek: :icon_eek: