• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libri\manuali sul trekking

Aperto da roberto., Novembre 05, 2015, 08:47:14 PM

« precedente - successivo »

roberto.

Oggi volevo comprarmi un libro su viaggi a cavallo. Ne ho visto uno bello di AIme felix tschiffely....dall argentina a new york.....stupendo con due cavalli di 16 anni. Lo stavo prendendo poi ho pensato che io vorrei un libro che sia piu un manuale con dei consigli pratici su cose pratiche , non vorrei un romanzo per quanto affascinante possa essere. Non voglio partire di fantasia, voglio restar coi piedi in terra (nel nostro caso in staffa :horse-wink:) e avere consigli utili e pratici per il trekking da solo o in coppia che faro in un futuro non molto lontano. Quindi se avete letto qualcosa del genere accetto consigli. Grazie ciao

milla

Thomas Abbondi ha scritto proprio un manuale di trekking, lui è uno esperto che sa quello che scrive, credo che tu possa trovarlo facilmente on line.
Il titolo è Trekking a cavallo Ed. Auriga.

blackhorse68

Trekking a cavallo
di Ferraris Mauro

Mauro è uno dei fondatori di Alpitrek (http://www.alpitrek.com/) e il libro è del 1988. Non tratta solo di cavalli, ma del trek in generale.
Se ti interessa e non lo trovi in libreria lo puoi sempre chiedere direttamente a Lui (la mail la trovi nel sito).
Sono molto interessanti anche altri libri scritti dai vari componenti AK e non da meno sono gli articoli che trovi sulla rivista online (http://new.alpitrek.com/Pubblicazioni-I-Quaderni-dell039-Alpitrek.html)

Ciao Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

roberto.

#3
Gia letto quello di Abbondi.Molto ben fatto.Quelli dell AK ora vado a dargli un occhiata :horse-wink: certo so bene ed ho letto molto su internet ma mai in cartaaceo. Loro fanno equitazione alpina che è un po differente molto li è far i conti con lambiente duro

Hadban

Mi fate un riassunto sui libri interessanti sul trekking sia come manuali ma anche come letture ?
Quello di abbondi mi sembra introvabile, quello di alpitrek è già in mio possesso