• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Offro in Fida Cavallo Spagnolo

Aperto da Air, Novembre 18, 2015, 08:14:37 PM

« precedente - successivo »

Air

Ciao a tutti provo a proporre a voi il mio Santiago.
Cavallo spagnolo di !0 anni, importazione Beretta.
Non è il mio unico soggetto ma è sicuramente il più qualitativo, è arrivato a me perchè la proprietaria non sapeva a chi darlo in quanto infortunato ma completamente ripreso e dato che loro ne volevano prendere un'altro dovevano " sbolognare" lui.
è un soggetto serio e con un lavoro in piano da panico, giuro io ogni tanto penso di aver bisogno il libretto delle istruzioni!
in passeggiata è tranquillissimo ed è, come la maggior parte degli spagnoli, domato sia a due che ad una mano.
io purtroppo ho fatto male i miei conti in fatto di tempo e mi ritrovo con un ferrari parcheggiato in cascina da un'amica, che sta li in un box a far la muffa, prender ciccia e diventare nervoso.
Non potendo nè io nè lei garantirgli il movimento che necessita e sopratutto gli spazi dove lavorare ho preso la difficile decisione di darlo in fida.
Nel senso che cercherei per lui una persona che voglia portarlo avanti nel lavoro in piano, montarlo almeno un paio di volte la settimana e dedicargli le attenzioni che io purtroppo non riesco a dargli.
Sono disposta a spostarlo ovunque nel nord piemonte, calcolando che adesso è nel Saluzzese ( CN) mi va bene sia Torino zona Pinerolo che L'astigiano o la provincia di Alessandria.
Io chiedo solo di poterlo vedere e controllare ogni tanto e montarlo qualche volta.Non posso farmi carico della pensione ma posso pensare io alle ferrature per intero in quanto va ferrato con gli equilibrium e le spese ordinarie di veterinaria.
Il cavallo viene consegnato con set di coperte,testiera,eventualmente sella nel periodo invernale,paracolpi capezze lunghine, insomma tutto il suo corredo.
Per ora cercherei qualcuno per il periodo inverno primavera, in quanto essendo io in alta montagna non  ho la possibilità di rimetterlo a pascolo almeno fino a maggio.
Non escludo però la possibilità di lasciarlo in fida tutto l'anno.
Purtroppo mi rivolgo solo a cavalieri ed amazzoni con una certa esperienza,Santiago è buono ma è pur sempre un sangue caldo di 10 anni che ama galoppare!
Se qualcuno fosse interessato mi contatti pure al
3392074882 Ilaria anche via What's app!
Grazie mille !
Essere amati da un cavallo o da qualsiasi altro animale dovrebbe riempirci
di timore reverenziale perché non ce lo siamo meritato.
- Marion C. Garretty -