• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il sito di Gene Ovnicek

Aperto da alex, Dicembre 07, 2015, 09:16:39 AM

« precedente - successivo »

alex

Grazie alla menzione dei ferri "Natural balance" ho riletto (aimè non completamente) il sito di Gene Ovnicek, trovandovi un sacco di cose molto interessanti, e forse la più equilibrata discussione del problema ferri/non ferri che ci sia in giro.

Penso che chiederò ai gestori del sito di tradurre e ripubblicare qualcosa; ho trovato un esempio della "mascalcia ideale", quella che pensa al benessere del cavallo più che alle polemiche e alle rigidità conseguenti alla difesa del proprio "mestiere" e dei relativi interessi. Vi ho già detto che, con fatica, ho trovato almeno un maniscalco in carne e ossa che ragiona in questo modo e con cui è stato un vero piacere parlare e chiedere consiglio (es. sulle raspe: quella che mi ha procurato lui si è dimostrata eccellente).

Non prendo, ovviamente, quello che è scritto per oro colato; leggendo meglio forse troverò qualcosa su cui non sono d'accordo; ma penso che sia un ottimo punto di partenza per qualsiasi discussione che non sia una mera polemica. Mi piacerebbe sapere che impressione fa il sito a un bravo maniscalco italiano, o a proprietari informati a fondo che siano in grado di discutere con il proprio maniscalco le questioni di base.

Ripeto il link: http://www.hopeforsoundness.com/
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

Inviata richiesta di permesso di traduzione.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

max

Grazie, anche perché mi sembrano dei siti meramente commerciali e "non capisco".
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

max

Ah... aspetta... forse ho trovato a cosa ti riferisci... alla sezione "blog/articles" del nuovo sito o a quella "information/lameness" del vecchio sito immagino...
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

alex

#4
Citazione da: max - Dicembre 07, 2015, 10:58:15 AM
Ah... aspetta... forse ho trovato a cosa ti riferisci... alla sezione "blog/articles" del nuovo sito o a quella "information/lameness" del vecchio sito immagino...

Esatto. Le parti commerciali le ho (per ora) ignorate; la mia richiesta di permesso di traduzione è limitata alla sezione "Information" del sito "vecchio". Ho dato una scorsa anche alle sezioni sulla laminite (trovando molte conferme).

La questione "ferratura si/no" è trattata (brevemente ma bene) qui: http://www.hopeforsoundness.com/cms/general-hoof-care.html
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Talento

Mi piacerebbe molto leggerlo, peccato per il mio inglese  :icon_confused:
Aspetterò la traduzione  :firuu:

alex

Nessuna risposta per ora... niente permesso niente traduzione, Talento, ti tocca farti due risate con il traduttore di Google. Vediamo un pezzetto sulla laminite...

CitazioneE 'possibile per un cavallo per ottenere laminite e non finire con il fondatore , ma un cavallo non può fondatore senza prima aver laminite . Questo è un molto generale , vista classico di laminite e fondatore .

Si si, è chiarissimo  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

Tempo scaduto; il sito di Ovnicek non ha risposto nulla, l'ipotesi traduzione si chiude. Sono un pochino deluso; ma il test "risponde/non risponde" è severo, ma infallibile. Chi non vuole, non merita   :ciao:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.