• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

CONSIGLIO STIVALI MW

Aperto da Ally, Febbraio 05, 2016, 10:06:39 AM

« precedente - successivo »

Ally

Ciao a tutti...

"ormai" sono 5 mesi ( :laughter-485: ) che prendo lezioni....e ora ne sono certo: mi piace un sacco....e se ll'inizio l'obiettivo era solo imparare per fare delle passeggiate...ora (fin che posso) voglio imparare "davvero"....e cercare il prima possibile di andare in mezzo ai vitelli...e insomma fare qualcosa di più concreto....

ho iniziato anche a montare qualche cavallo, non più da scuola, e la mia istruttrice (giustamente) mi ha consigliato di comprarmi un paio di speroncini....

speroni per speroni...compriamoci anche un paio di stivali....  :horse-wink:

ho chiesto già qualche consiglio alla mia istruttrice che mi ha detto che per un paio di stivali di buona qualità, 170/180 euro ci vogliono....

partendo da questo badget cosa mi consigliate?

potreste consigliarmi qualche marchio affidabile?
ho visto che i gambali ci sono da 12 o 16", per montare cosa è meglio? o sono indifferenti?

insomma...più cose mi consigliate, e meglio è..
grazie a tutti....

Ally

per esempio...
http://www.losperoneonline.it/pag_int_2.php?cat=59
a me piacciono questi Stivali Brad Ren's Tattini quelli da 180€..
che ne dite?

Kimimela

io Andrei sul sicuro coi Barclay's...durano ujna vita, li puoi trattare malissimo e soprattutto fanno diverse misure per il collo del piede...quindi sono stracomodi.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ally

Citazione da: Kimimela - Febbraio 05, 2016, 10:40:15 AM
io Andrei sul sicuro coi Barclay's...durano ujna vita, li puoi trattare malissimo e soprattutto fanno diverse misure per il collo del piede...quindi sono stracomodi.

sono un pò carucci....
però se ne vale pena....  :horse-wink:

FedeCege

Io i miei li ho pagati 200€ e mi trovo da Dio!
ma non ricordo la marca... appena torno a casa stasera guardo..
Comuque secondo me è molto soggettivo! E' essenziale che siano molto comodi, e questo varia da persona a persona..
Per esempio i Sancho hanno una suola abbastanza rigida, e quando li ho provati mi sono subito trovata malissimo, però mio marito li adora e vuole solo quelli...
Quindi non prenderli on-line, ma provali! Sembrano uguali ma non lo sono.. la calzata cambia di molto!
All'inizio per risparmiare ho preso un paio di stivali economici che dopo poco mi facevano male ai piedi, vedendo in giro modelli che esteticamente erano molto simili, inizialmente non volevo nemmeno provarli, e stavo per dirottarmi su un paio di stivali inglesi  :horse-scared:
Fortuna che poi grazie anche ai cosigli che mi erano stati dati su questo forum mi sono decisa a prendere lo stivale che ho tuttora (western ma di qualità), e mi ci trovo benissimo!
Buona ricerca! E facci sapere!

Kimimela

Citazione da: Ally - Febbraio 05, 2016, 10:59:57 AM
Citazione da: Kimimela - Febbraio 05, 2016, 10:40:15 AM
io Andrei sul sicuro coi Barclay's...durano ujna vita, li puoi trattare malissimo e soprattutto fanno diverse misure per il collo del piede...quindi sono stracomodi.

sono un pò carucci....
però se ne vale pena....  :horse-wink:
beh carucci...li trovi a 200/230 se non cerchi cose strane tipo gambali in struzzo e cose del genere.
io I miei li ho presi in fiera sono semplicissimi (per montare va bene) col gambale colorato e li ho pagati 180 (il prezzo pieno era 220 mi pare)
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

blackhorse68

Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Ally

Grazie Gigi...
molto belli anche questi..
tu li hai di questa marca?

Bubba

Se ti capita l' occasione.. Justin.

Kimimela

Citazione da: Bubba - Febbraio 05, 2016, 02:47:08 PM
Se ti capita l' occasione.. Justin.
ottimi anche questi come gli ariat.
pero' avendoli provati per me il meglio sono I Barclays come vestibilita'...li tengo tutto il giorno ed e' come avere le pantofole
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

blackhorse68

Citazione da: Ally - Febbraio 05, 2016, 02:32:53 PM
Grazie Gigi...
molto belli anche questi..
tu li hai di questa marca?

si, ne ho un paio da circa 10anni, non li uso moltissimo (preferisco scarponcini e ghette) ma reggono bene il tempo.

Ciao
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Ally

Gia che ci siamo...speroni...
ovviamente essendo all'inizio andro' con una rotella molto semiliscia...
ma a parte le decorazioni cosa cambia da un sperone da 20€ ad uno da 65€?'

io per due pezzi di fero...quasi ce ne darei 15 di euro  :laughter-485:

Kimimela

Citazione da: Ally - Febbraio 05, 2016, 03:58:33 PM
Gia che ci siamo...speroni...
ovviamente essendo all'inizio andro' con una rotella molto semiliscia...
ma a parte le decorazioni cosa cambia da un sperone da 20€ ad uno da 65€?'

io per due pezzi di fero...quasi ce ne darei 15 di euro  :laughter-485:
no frena qui si apre un mondo...che cavallo monti? addestramento? e tu a che livello sei?
prima di indossare lo sperone bisogna avere ottima padronanza della gamba altrimenti rischi di punzecchiare continuamente il cavallo infastidendolo e rendendolo sordo poi agli aiuti della gamba.
gli speroni piu leggeri sono I flower comunque che hanno le rotelle a forma di fiore senza punte.
il costo di uno sperone medio e' sui 50 euro...solo gli speroni senza I lacci.  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ally

si tranquilla..li ho già utilizzati....
riesco ad avere un buon controllo della gamba...ho già fatto più di una volta l'esercizio di riunire il cavallo senza li speroni...poi mettere gli speroni..e verificare che le i non accelerasse (=non punzecchiarla involotariamente)....per esempio

solitamnete indosso quelli dell'istruttrice....ma come è giusto che sia... mi ha consigliato di comprarmene un paio...ovviamente con un gambo non troppo lungo e con una rotella non severa...  :horse-wink:

50€....??? ma perchè ho sempre e solo passioni costose  :P

Ina:)

Citazione da: Ally - Febbraio 07, 2016, 10:26:13 AM
50€....??? ma perchè ho sempre e solo passioni costose  :P

E questa é solo la punta dell'iceberg :firuu: