• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ASD Scuderia La Bellaria

Aperto da Fioravante Patrone, Giugno 10, 2012, 02:55:00 PM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

Ovviamente oggi già piove...

Per fortuna domenica è stata una bella giornata!

Ricognizione:




Un concorrente:




Premiazione:



Winter Mirage

Nooooooooooooooooooooooo... ma l'avatar è geniale!! Il cavallo con la coperta addosso!!! Che idea!!!!!  :love4: :love4: :love4: :love4: :love4:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Fioravante Patrone

Ehm... piove  :pollicegiu:

Ora tutte le foto della nostra festa di Carnevale sono in rete, disponibili sul nostro sito:
http://www.scuderialabellaria.it/23_feb_2014_carnevale/23_feb_2014_carnevale.htm

Fioravante Patrone

Citazione da: Winter Mirage - Febbraio 26, 2014, 10:33:34 PM
Nooooooooooooooooooooooo... ma l'avatar è geniale!! Il cavallo con la coperta addosso!!! Che idea!!!!!  :love4: :love4: :love4: :love4: :love4:
Grazie, ho appena riferito alla diretta interessata!


PS. finita la festa, sono andato a fotografare l'asteroide Pallade  :icon_rolleyes:
Vedi foto in fondo a questa pagina:
http://www.inchiostrofresco.it/briciole/2014/02/22/pallade/

Angeletta85

bellissime!!vedo che qualche cavallo si è dato alla liberta....

complimenti davvero!
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Fioravante Patrone

Grande soddisfazione domenica, al concorso di Alessandria: entrambi gli istruttori han vinto la loro gara: Ilaria la 120 ed Aniceto la 130.

Eccoli dopo la premiazione:


Fioravante Patrone

#21
E' tornata la primavera! Anche quest'anno

L'ingresso alla scuderia:



Il solito campo che tutti gli anni si riempie così di margheritine:



Anche i cavalli se la godono:





Davanti alla club house:



L'albero piccolo di amarene:

Fioravante Patrone

Dopo il fantastico week end di fine marzo (domenica Aniceto 1° in 130, Ilaria 1° in 120)...

Concorso di Pasqua ad Alessandria. Gare C120, risultati di Ilaria: Sa 2°, Do 1°, Lu 1°.
Con la collaborazione di OPUS DE LA BARRE.






E complimenti a Costanza per il rientro in 130 dopo due anni, a Francesca O per il suo esordio, a Vittoria per la sua prima 115. E ad Aniceto per le C120 di sabato (1°) e domenica (netto) con l'ultimo arrivato in scuderia: UTRECHT.

Brava anche Veronica, che si è presa la prima "firma" in una E200 di dressage!

Fioravante Patrone

Da un mio commento è venuto fuori che a quanto pare vado/sono andato anch'io a cavallo...

Ma davvero vado a cavallo? La risposta giusta, direi, è "no". Nei quasi quattro anni che siamo qui alla Bellaria, ho montato tre o quattro volte. E mai con l'istruttore (posso permettermelo, non sono junior)!

Sono andato a cavallo? Beh, dovendo accompagnare il bambino/ragazzino al maneggio, a un certo punto mi son detto: perché non provare? E così ho preso qualche "lezione" (la preparazione tecnica dello "istruttore" non era straordinaria). Avevo una cinquantina d'anni, allora. Ma poca roba, davvero.
C'è stato solo un periodo, che ricordo con piacere, in cui mi ero messo a montare un po' più regolarmente: è stato quando mio figlio ha cominciato a fare salto ostacoli e allora mi "sacrificavo" a muovere io Thor, mentre lui si allenava. Soprattutto un po' di mesi passati in un piccolo maneggio a Varazze sono stati belli, da questo punto di vista.
Poi sono reintrato nella normalità...

milla

Beh peccato ti accoglieremmo con piacere nel vintage team :horse-wink:

Fioravante Patrone

Citazione da: milla - Maggio 26, 2014, 06:59:23 PM
Beh peccato ti accoglieremmo con piacere nel vintage team :horse-wink:

Magari più in là  :chewyhorse:

bionda

Citazione da: Fioravante Patrone - Maggio 26, 2014, 07:03:09 PM
Citazione da: milla - Maggio 26, 2014, 06:59:23 PM
Beh peccato ti accoglieremmo con piacere nel vintage team :horse-wink:

Magari più in là  :chewyhorse:

Guarda, io ho cominciato a 50 anni, è ovvio che non mi posso misurare con le fanciulle, non ci penso neanche. Una cosa bella del maneggio dove tengo il cavallo è che lì è pieno di gente che si gode i cavalli senza prendere a misura una equitazione sportiva. Ci sono 80enni che hanno ancora il cavallo, o la mezzafida, puoi immaginare come montano ...abbiamo anche un montatoio in pietra alto come una scaletta per gli handicappati. Mi spiace invece per quelli, e ne vedo, che passano lì le giornate, hanno passione, stanno sempre a guardare i cavalli, a parlare di cavalli, ma sembrano avere un blocco a mettere il sedere su una sella.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Fioravante Patrone

Da un'oretta ospitiamo un cavallo fuggitivo, in attesa che il proprietario si faccia vivo.

Dettagli qui:
http://www.inchiostrofresco.it/briciole/2014/07/09/cavallo-g3/

Bubba

Non vi fate mancare niente, eh?
Chissa' che spavento per i proprietari!

Meno male che e' stato recuperato prima che succedesse qualche disastro!

:horse-smile:

Fioravante Patrone

Citazione da: Bubba - Luglio 09, 2014, 05:23:44 PM
Non vi fate mancare niente, eh?
...

No, devo dire che qui mi accorgo di cosa voglia dire stare dentro la natura. Non solo cavalli! Civette minuscole che cadono dai nidi, folaghe che popolano il nostro laghetto, una tana (un po' esposta, signora mamma lepre...) con 4 leprottini, un paio di piccole volpi che vagabondano attorno alla strada sterrata...

Quanto al cavallo, veniva da Monterotondo, si è fatto quindi circa 8 chilometri!