• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

combination boots o protezioni separate?

Aperto da Kimimela, Maggio 23, 2016, 12:11:56 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

ciao a tutti devo comperare I paraglomi, e le stinchiere sono li li per andare...  :icon_rolleyes:
mi consigliate I combination boots oppure stinchiere e a parte I paraglomi?
mi hanno detto che I paraglomi separati spesso si girano, pero' I combination boots si rompono piu facilmente...esperienze in merito?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Mah io uso paraglomi e stinchiere separati anche perchè quasi sempre uso fasce da lavoro+paraglomi.
Mi è capitato che dei paraglomi si girassero durante il lavoro provocando una minuscola ferita alla cavalla poi ho trovato dei paraglomi di Deca che hanno una specie di sporgenza dietro (scusa ma non saprei come altro descriverla) che li tiene fermissimi. Io mi sono trovata ottimamente, unico difetto è che dopo qualche mese si consumano ma visto quello che costano chissene e comunque l'usura non ne pregiudica l'uso, è solo una questione estetica, funzionano benissimo anche se un po' usurati.

Kimimela

grazie milla!
si la sporgenza serve proprio per tenerli fermi, in quanto si infila nell'incavo dietro del piede, sotto al nodello.
ora vedremo, al Massimo do un'occhiata alla decathlon anche io.
devo stare attenta alla misura perche' Africa ha I piedi piccoli ....da buona quarter  :icon_neutral:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Esattamente.
Purtroppo non sapevo che esistessero modelli senza quella "sporgenza" ed infatti ne ho comprati ben due paia, oltretutto di marche note spendendo un botto  :icon_rolleyes:, prima di scoprire questi banalissimi di Deca.

Kimimela

Citazione da: milla - Maggio 23, 2016, 12:33:41 PM
Esattamente.
Purtroppo non sapevo che esistessero modelli senza quella "sporgenza" ed infatti ne ho comprati ben due paia, oltretutto di marche note spendendo un botto  :icon_rolleyes:, prima di scoprire questi banalissimi di Deca.
eh si lo so... :icon_confused:
bisogna sempre guardare bene...solitamente con quel rigonfiamento non si spostano
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ina:)

A me quelli con la sporgenza fiaccano un botto. :dontknow:
Avendo il cavallo che so fiacca con il pensiero ne ho provati una serie infinita, e mi trovo bene solo con una marca
Io ne uso un paio in neoprene (tra l'altro sono western) davvero morbidissimi, peccato che al momento non mi venga in mente in nome

Kimimela

Citazione da: Ina:) - Maggio 23, 2016, 01:16:43 PM
A me quelli con la sporgenza fiaccano un botto. :dontknow:
Avendo il cavallo che so fiacca con il pensiero ne ho provati una serie infinita, e mi trovo bene solo con una marca
Io ne uso un paio in neoprene (tra l'altro sono western) davvero morbidissimi, peccato che al momento non mi venga in mente in nome
forse professional choice?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ina:)

No, mi é venuto in mente ora...sono i pro tech airflow(mi pare) :horse-smile:

Kimimela

anche quelli buoni.
ma se si fiacca forse sono troppo larghi ed entra la sabbia?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Mollyladyruffian

io ho appena ordinato i combination boots della protech per il montain trail. La mia insegnante mi ha detto di prendere quelli per Fimke (taglia permettendo che è un terno al lotto).
Quali hai preso poi Kimimela?

Kimimela

alla fine ho preso protezioni separate e mi trovo molto bene, marca decathlon...ebbene si...ho voluto provarle perche' parevano fatte bene.
I para glomi hanno la pallina interna cosi si incastrano al di sotto del nodello e da li non si schiodano! sono soddisfatta... :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"