• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Desmite tendine flessore

Aperto da zazolino73, Settembre 01, 2016, 11:17:26 AM

« precedente - successivo »

aDy_90

Aspetta la visita del secondo vet e poi avrai elementi in più... Sperando che vada a fondo della cosa.

zazolino73

vi aggiorno sulla situazione. il secondo veterinario, consigliato dai proprietari del maneggio come un super esperto, purtroppo non si è ancora visto. sinceramente sono al limite della pazienza. Io sono d'accordo che il mio cavallo non vale tanto e che viene forse considerato un cavallo di serie B ma dovrebbero capire che per me vale tantissimo solo per il fatto di essere riuscita a prenderlo dopo tanti anni che lo ho solo sognato!!!!! Sembra che venga dato per scontato!! Io ci sto male.... scusate lo sfogo....
in più adesso non cammina bene nemmeno al passo..... fino a ieri faceva tutti i giorni 40 minuti di giostra. ora mi dicono che quando esce dalla giostra sembra zoppicare e quindi lo passeggiano per 10 minuti sul duro e sul dritto, ma lui ovviamente è sclerato e si agita.
quindi, a quanto pare l'infiammazione invece di migliorare è peggiorata :dontknow:

Elisa89M

Di dove sei? Magari qualcuno può darti in mp il contatto di un buon veterinario. Prendi la situazione in mano, il cavallo è il tuo non dei proprietari del maneggio a loro sai che gli frega, tanto tu che il cavallo sia dritto o zoppo la pensione gliela paghi lo stesso! Con una tendinite in corso eviterei di metterlo in giostra a meno che il fondo sia durissimo, ma ne dubito, e anche farlo camminare in circolo per 30/40 min non mi sembra una buona idea
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

zazolino73

ho già il nome di un altro veterinario e aspetto ancora questa settimana, poi giuro che sbotto.

Elisa89M

Per mia esperienza ti dico che più aspetti, minori possibilità di miglioramento/guarigione avrai, soprattutto in questo caso dove il cavallo manifesta zoppia già da diverso tempo...poi fa tu ci mancherebbe. Te lo dice una che purtroppo non l'ha preso troppo per tempo
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

Bubba

Se posso permettermi , senti un altro veterinario e non uno consigliato dal maneggio.
Fatti mandare dei nomi via MP.
Io ad esempio ho sentito parlare benissimo per i tendini di Bertolani ( fratello di Franco) ma in giro ce ne saranno altri.

Onestamente non ho mai sentito di cavalli messi in giostra zoppi e stendinati. Forse davvero ai tuoi istruttori non interessa del cavallo ( te ne devono vendere un altro?).
Tu al cavallo ci tieni. Fallo curare. E magari cerca un altro maneggio.
A volte te li fanno chiudere in box. A volte consigliano di mollarli un anno a prato.
Per fortuna non me ho ancora avuto problemi di tendini, ma le soluzioni esistono quasi sempre.

aDy_90

Se non fosse che sei di Roma ti avrei già dato il contatto della mia vet ... Certe storie mi fanno rabbrividire ahimè!!!  :icon_rolleyes: Tifo per voi a distanza dato che è tutto ciò che posso fare ......

zazolino73

un veterinario superbravo io ce l'ho ma come al solito mi faccio mille scrupoli di non offendere i proprietari e, quindi, ho aspettato. ma adesso mi sembra che stiamo superando i limiti della mia pazienza. poi questo fatto che adesso è zoppo anche al passo mi ha fatto arrabbiare!

aDy_90

Allora fai una bella cosa: Chiamalo. Per il bene del tuo cavallo...

Giada88

Citazione da: zazolino73 - Ottobre 26, 2016, 02:43:06 PM
un veterinario superbravo io ce l'ho ma come al solito mi faccio mille scrupoli di non offendere i proprietari e, quindi, ho aspettato. ma adesso mi sembra che stiamo superando i limiti della mia pazienza. poi questo fatto che adesso è zoppo anche al passo mi ha fatto arrabbiare!
Il proprietario del cavallo sei tu. Non farti fisime, si tratta della sua salute e del suo benessere.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Bubba

Se si offendono hai un motivo in più' per caricare la bestia e salutarli.
Se sei sicura che il tuo veterinario non ha affari con i gestori Chiamalo stasera. Il cavallo ha male

BigDream

zazolino, scusa la franchezza, ma sinceramente sono mesi che ti lamenti e ch ci sono problemi con questo maneggio, onestamente non solo chiamerei il veterinario (a parte che per me il mio cavallo viene prima di tutti quindi avrei già mosso mari e monti per farlo stare bene e fanculo a tutti), ma me ne andrei proprio da lì, anzi, me ne sarei già andta da un bel pezzo. Ma cosa vuol dire che non vuoi offenderli? Se il loro super veterinario non si è ancora fatto vivo, tu cosa puoi farci?

Dammi retta, tira fuori gli attributi, almeno per questa povera bestia.

zazolino73

il secondo vet ha visitato il cavallo e........il problema non è sull'anteriore sinistro ma sull'anteriore DESTRO!!!!!! ha riscontrato una infiammazione da schinella.
ora farà una cura forte con antinfiammatorio poi cortisone, poi lo rivedere e forse farà altre lastre e crioterapia. nel frattempo solo passo sul duro e dritto.

carodubbio

Citazione da: zazolino73 - Novembre 02, 2016, 09:24:47 AM
il secondo vet ha visitato il cavallo e........il problema non è sull'anteriore sinistro ma sull'anteriore DESTRO!!!!!! ha riscontrato una infiammazione da schinella.
ora farà una cura forte con antinfiammatorio poi cortisone, poi lo rivedere e forse farà altre lastre e crioterapia. nel frattempo solo passo sul duro e dritto.

è una vita che lo dico; PASSO SUL DURO è DRITTO

oltre al fatto che l'articolazione che si infiamma è quella sana, per il fatto che quella che il cavallo sente poco sicura viene risparmiata.

La differenza tra la massa e gente di cavalli esperta sta qui, capire quando qualcosa non va per il verso giusto e correggere le cose

Bubba

Butto la', avendo due diagnosi opposte non converrebbe sentire un terzo parere?

(OT Carodubbio io sto seguendo il tuo consiglio e passeggio sul duro con il cavallo prevalentemente scalzo ( altrimenti scarpette). Disinfetto fettone/ suola quasi tutti i giorni e passo, passo, passo.. Che male non fa. Poi galoppa e salta al pascolo quando ha voglia)