• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Anglo-arabo sardo

Aperto da FrancescoVII, Gennaio 30, 2017, 07:36:43 PM

« precedente - successivo »

FrancescoVII

 :ciao:

Chi sa qualcosa di più approfondito su questa razza?

sissy

Citazione da: FrancescoVII - Gennaio 30, 2017, 07:36:43 PM
:ciao:

Chi sa qualcosa di più approfondito su questa razza?

Io ne ho uno e per vari motivi "frequento" spesso questa razza.

Cosa vorresti sapere esattamente?

In generale sono molto intelligenti ,pronti,imparano facilmente, sono  anche molto veloci, resistenti,piuttosto nevrili.

Il loro impiego è nelle corse di galoppo ,nei Pali, nel reggimento dei carabinieri a cavallo, nell'endurance e nel cross country.

per il resto molto dipende dal carattere  del singolo soggetto e dalla percentuale di sangue arabo.

FrancescoVII

Semplice curiosità,
Per esempio, essendo cavalli usati in endurance dovrebbero essere portati anche per i trekking, o dico il falso?

sissy

Citazione da: FrancescoVII - Gennaio 30, 2017, 09:05:53 PM
Semplice curiosità,
Per esempio, essendo cavalli usati in endurance dovrebbero essere portati anche per i trekking, o dico il falso?

Si.Io ci faccio di tutto,anche trekking.Il mio si innervosisce di più  in maneggio che fuori,mare;montagna,lago ecc...senza problemi.


Kimimela

a mio avviso non e' una razza adatta a un trekking perche' sono troppo nevrili e scattosi...non li amo molto.
per I trekking ci va un cavallo calmo, freddo...che sappia risparmiare le energie
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

sissy

Citazione da: Kimimela - Gennaio 31, 2017, 01:13:50 PM
a mio avviso non e' una razza adatta a un trekking perche' sono troppo nevrili e scattosi...non li amo molto.
per I trekking ci va un cavallo calmo, freddo...che sappia risparmiare le energie

sono molto resistenti e saputi gestire non danno problemi.
Io con il mio ho,paradossalmente,più problemi in rettangolo che fuori.
E' nevrile,ma fuori si distende di più a livello mentale,si rilassa,in rettangolo diventa insofferente dopo un po'.
certo,non si può mai abbassare la guardia,però anche quando era un puledro l'ho portato ovunque.

noi abbiamo  abbiamo soprattutto anglo arabi e arabi ,in trekking non hanno mai dato problemi rispetto ad altre razze,però,ripeto, una certa capacità di gestirli ci vuole.

Con il mio ci faccio anche endurance,lì è favoloso, galoppiamo per un'ora e passa e arriva fresco come una rosa.