• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Della morfologia del cavallo e del suo uso

Aperto da Nicola, Giugno 21, 2012, 11:20:23 AM

« precedente - successivo »

Nicola

Apparentemente non sono esclusi, ma certamente sono penalizzati, tanto da non risultare impiegati nelle competizioni di alto livello.



Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

PokerFace

girando sul Tubo ho notato che in america ci sono un sacco di gare di dressage riservate agli arabi, con tanto di campionato e mondiali.
http://www.youtube.com/watch?v=hrhLRs7AqEo&feature=related

Nicola

In effetti sono relegati nel ghetto delle "gare riservate alla razza" con canoni di giudizio.....bah
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

Muriel

E' vero che ci sono gare di razza. Ma molti (parlo dei Morgan che conosco) gareggiano con successo negli open. E uno nella squadra di dressage statunitense. Questo qualche anno fa. Per non parlare dei mondiali di attacchi in cui sono presenti accanto a olandesi e compagnia.
Ho due figlie di stalloni che competevano negli open di reining.

Insomma. Ci sono gare riservate ma ce anche chi e' abbastanza coraggioso di portarli fuori e ottenere risultati.

Basta solo,saper ragionare out of the box.

Hadban

Discussione veramente interessante...
Sono state le diverse richieste del dressage moderno a cambiare il tipo di cavallo necessario per competere ad alti livelli ?

Che poi le gare sia western (reining) che inglesi (dressage) ormai abbiano selezionato un cavallo solo adeguato a quello sport e quasi niente all'utilità è cosa molto evidente