• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

self a porter.

Aperto da raffaele de martinis, Gennaio 19, 2019, 03:26:13 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Ciacolando del controgaloppo, vi ho offerto il bellissimo sistema "inventato" da Rousselet per fare
il "testa coda"; volutamente ho lassiato un periodo che nulla aveva a che fare (direttamente) col rolbec, era superfluo.
Ma spiegava in maniera mirabile la philosophia del Comandante.
Pensiero dello quale - puretroppo - niuno di voi si è accorto, forse pereché era expresso nella lingua di Balzac, Bonaparte, Bourvil, Bonhan, Bizet e Brigitte Bardot, eccola tradotta nella favella di Dante, De Curtis, D'Annunzio, De Sica, Di Battista e Di Maio  :icon_eek: :

Da quanto ho appena detto, dobbiamo trarre un grande insegnamento: ogni volta che il lallo è messo nelle condizioni fisiche che gli indicano chiaramente cossa deve fare, l'animala impegna le sue forze seguendo solo il suo istinto, una guida molto più sicura degli aiuti del cavagliere.
Tutto ciò è particolaremente valido quando si tratta di percorrere percorsi particolarmente difficili et accidentati, o quando bisogna saltare ostacoli, fossi e macerioni.
In questi hasi, la mano del cavaglier è ben lungi dall'aitare lo lallo, invece lo intralcia nell'azione e gli impediscie di utilizzare tutti i mezzi che Madre Natura gli ha abbondantementemente  fornito.
Il pejor nemico del lallo è una mano ignorante, indiscreta, invadente pesante...


Qesto ci riporta allo lallo che di deve "portare da se" cossa inconcep

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Miky Estancia

Citazione da: raffaele de martinis - Gennaio 19, 2019, 03:26:13 AM


Da quanto ho appena detto, dobbiamo trarre un grande insegnamento: ogni volta che il lallo è messo nelle condizioni fisiche che gli indicano chiaramente cossa deve fare, l'animala impegna le sue forze seguendo solo il suo istinto, una guida molto più sicura degli aiuti del cavagliere.
Tutto ciò è particolaremente valido quando si tratta di percorrere percorsi particolarmente difficili et accidentati, o quando bisogna saltare ostacoli, fossi e macerioni.
In questi hasi, la mano del cavaglier è ben lungi dall'aitare lo lallo, invece lo intralcia nell'azione e gli impediscie di utilizzare tutti i mezzi che Madre Natura gli ha abbondantementemente  fornito.
Il pejor nemico del lallo è una mano ignorante, indiscreta, invadente pesante...




Quante e quante volte ho vissuto questa cosa...
La mano ignorante...guidata da cervello e animo ignoranti...e invece di cercare di riempire il buco dell'ignoranza, si cercano "soluzioni" ancor più ignoranti...tipo: ma togliamo l'imboccatura che fa male.... :icon_axe:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Miky Estancia

#3
Eeeeeeeh alex, lo so, sono adorabbbbile....specie quando dico cose che alle persone non piace sentire..... :blob9: :blob3:

Adesso vediamo quanto ci mettono le mie parole a venir fraintese, rigirate, confutate...ese....ate...ite...ute....ecc :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.