• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Siamo a cinque.

Aperto da piciopacio, Luglio 18, 2012, 11:10:39 PM

« precedente - successivo »

piciopacio

Cari amici barefutti, ho realizzato un mio piccolo sogno: - chiamare un pareggiatore professionista e questi non ha nulla da pareggiare al mio lallo.

Per contro, domani verrà a sferrare altri 2 lalli.

Questa ragazza, perché ragazza è, lavora in squadra con un altro giovanissimo veterinario, è il figlio di un mio amico, del mio veterinario storico ormai dirigente ad alto livello del servizio veterinario  regionale: lui è specializzato in inseminazioni e ginecologia, lei in podologia e traumatologia e pareggia in maniera naturale.

Domani, ci vedremo di nuovo, sarà interessante.












alex

Il pareggiatore che viene e ammette che non c'è nulla da pareggiare merita tanto di cappello. E' un biglietto da visita eccellente. Ramey racconta la stessa cosa .... un bel viaggione per pareggiare un cavallo (in quel caso, in pieno inverno, con il terreno ghiacciato duro come la pietra) .... e ritorno senza aver toccato gli zoccoli, perchè non serviva: andavano bene com'erano.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

piciopacio

Questo maneggio è nato quasi per caso, doveva essere una piccola scuderia privata, poi per avvenute nuove possibilità si è man mano allargato, ora ci sono 18 box, due campi con annessi e connessi.

Il coinvolgimento di Oddo e mio, è avvenuto quando la struttura era già in essere e i 4 lalli (quelli importanti) già stati acquistati.

Ho preteso il paddocco Xenophon, ma non potevo rivoluzionare gli edifici, tra l'altro costruiti da decenni, nè mandare al macello due di quei lalli .

Ora, bisogna aggiustare quei due campioni e l'idea è di sferrare tutti i lalli...non sarà semplice.

alex

Mi entusiasma non poco che tu possa "vedermi all'opera" anche se in modo indiretto e assai approssimativo (di certo la ragazza sarà molto ma molto più brava di me, che sono, in sostanza, un appassionato dilettante allo sbaraglio). Adesso bisognerebbe per simmetria che io trovassi dalle mie parti qualcuno che segue approssimativamente il tuo approccio al maneggio del cavallo... mission impossible, I suppose.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Nicola

Alex, in effetti potremmo andare noi a trovare il Caimano e il resto della scuderia....

Documentiamo, mangiamo, beviamo, pratichiamo equitazione parlata (molto in voga il golf parlato, perchè non provarci...), ed al limite, in preda ad ubriachezza molesta, armati di raspa, abbasseremo i tacchi a tutte le signore, evidentemente troppo alte di talloni. :evil3:
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

alex

Non vado in ferie da quasi due anni, e con estremo rincrescimento mi è toccato pigiare l'opzione "lavoro scarso" per Asia.... di sradicarmi dal nord-est, aimè, non se ne parla proprio.  :dontknow:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

max

se qualcuno va giù me lo faccia sapere!!!
idem se qualcuno di giù viene su...
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

piciopacio

Citazione da: alex - Luglio 19, 2012, 08:59:03 AM
Non vado in ferie da quasi due anni, .  :dontknow:

Questa è un'ottima ragione per sradicarsi per parlarne, appunto.
Organizzatevi e venite, per quello che posso, sono a disposizione e comunque sarei felicissimo di una vostra visita.

Nicola

Max....da conterraneo....parliamone! Si fa una carovana dal Piemonte.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

max

si ma solo in aereo e per poco pochissimo tempo :(

per quanto in realtà se dipendesse da me mi piacerebbe prendermela comoda, ho invece i giorni contati, intanto non so ancora le ferie come sono messo, devo comunque spostare il lallo a inizio agosto e poi di nuovo voglio spostarlo in altro loco ancora a fine agosto (e chiaramente mi interessa rimanere in tali lochi in tali periodi)

diciamo che la parte centrale di agosto è più o meno libera, ma è anche la più inflazionata come spostamenti, se adesso trovi biglietti a 150 euro, in quel periodaccio non ho idea come sia viaggiare
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

piciopacio

tekitisi...picciotti a Settembre/Ottobre sarebbe l'ideale, anche per un uikend allungato/un ponte, ora c'è un caldo della madonna, i prezzi sono alle stelle, si è trattati a pesci in faccia.
Organizziamoci, trovate le date compatibili, io mi occupo della logistica: - albergo/agriturismo/b&b trasferimenti escursioni non c'è problema.

Nicola

A me un lungo week-end a settembre/ottobre potrebbe stare più che bene. Fatto salvo il parlarne con la detentrice dell'anello del potere (ho infatti scoperto che Lei possiede il famoso anello "per domarlo, per trovarlo, per ghermirlo e nel buio incatenarlo") direi che la cosa si potrebbe organizzare...
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

max

so che era allo studio qualcosa di simile altamente tecnologico, ma per i detenuti, forse era un collare....
ne riparliamo a settembre/ottobre allora, ok
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

piciopacio

Voglio anche Alex, trovate una data il più presto possibile e datemi l'OK.

max

però zioporco siamo in tre (che lavoriamo) + eventuali consorti (che lavorano) che si devono muovere ad andare a trovare un minkia in pensione che in linea di massima non ha un ciumbia da fare

ma FARE IL CONTRARIO NO?

posso anche azzardare di offrire una locasciiion esclusiva, MOLTO esclusiva
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.