• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

protezioni

Aperto da Roy, Luglio 23, 2012, 04:50:23 PM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

Purtroppo, a differenza dei cap in cui le prese d'aria sono ormai 'di serie' e irrinunciabili, sulle protezioni non c'è nulla, al momento, che possa prenderne le veci.

Il problema è...la sabbia. Rispetto al passato le fibre moderne traspirano molto di più e provocano meno attrito, con performaces, sotto questo punto di vista, incomparabili rispetto a quelle delle fasce e sottofasce..

Certo, l'arto 'nudo' è meglio. Come sempre c'è da comparare benefici ed effetti indesiderati...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

DivinityOfDarkness

Citazione da: Denise - Settembre 06, 2012, 12:07:11 PM
Mi è capitato più volte di vedere mettere lo scotch americano intorno a muraglia e glomi di cavalli da reining. Suppongo sia per proteggere le zone coperte dato che lo scotch è avvolto più volte.. ma perchè non usare le classiche campanelle? :dontknow:

Uppo questo topic perchè potrebbe essere utile a lavy91

Per quanto riguarda lo scotch..è per tenere in sede i 'paraferri'....
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

lavy91

Letto tutto quello che mi interessava! Eheh, se l'avessi visto prima non ne avrei aperto un altro.
Chiedo venia...  :horse-embarrassed: :horse-embarrassed:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

kitiara

Div non ho capito la differenza tra Splint boot e brushing boot  :dontknow:
Non capisco neanche se delle prime che hai postato ci sia differenza per mi e mw.....
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

DivinityOfDarkness

Alur, semplicemente gli splint boot hanno la forma 'a pera', ossia stesi su un piano risultano rettangolari con un'appendice a forma di goccia che protegge il nodello. Il Brushing boot è invece di forma regolare, senza sporgenze.

E...sì sono adate sia per MI che per MW, tant'è che io ho usato per diversi mesi le Veredus Aerox Splint boots e mi son sempre trovata divinamente.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

kitiara

Ecco queste protezioni della Veredus per me sono un mistero...io sono alla disperata ricerca di protezioni del genere possibilmente di qualità un po' migliore delle Umbria che ho adesso, queste le avevo viste in giro su internet (non ricordo manco dove) le ho cercate sul sito Veredus e...nun le trovo  :dontknow:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

grazie mada in rete in vendita le ho trovate anche io quello che non capisco è perchè non esistono nel sito ufficiale della veredus, così come un altro paio di protezioni che ho visto.... :dontknow:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

Beh io per le prove di cross uso le veredus Pro-light così ci posso mettere le fasce di pile sotto ...sul sito di Romani tempo libero le trovi ancora per esempio, sul sito Veredus no. Lì ci sono solo le ultime novità secondo me o quasi. Probabilmente sono prodotti che vengono venduti più all'estero che in Italia.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

Citazione da: madamen67 - Dicembre 23, 2013, 12:00:18 AM
Lì ci sono solo le ultime novità secondo me o quasi. Probabilmente sono prodotti che vengono venduti più all'estero che in Italia.
il che è una cosa un po' assurda...
vabbè scusate l'OT  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.