• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cos'è il pareggio....

Aperto da DivinityOfDarkness, Luglio 24, 2012, 01:46:46 PM

« precedente - successivo »

Muriel

Citazione da: alex - Luglio 25, 2012, 11:48:20 AM
Citazione da: piciopacio - Luglio 25, 2012, 11:37:29 AM
Un mio amico ha scritto in questo foro che il pareggio barefutto potrebbe essere una specie di onanismo praticato con la raspa, beh: - potrebbe non avere tutti i torti.

Suggerimento da medico: non provate mai, mai e poi mai a praticare l'onanismo con una raspa da maniscalco, soprattutto se - come dev'essere - è ben affilata. Potrebbe essere una sensazione unica, nel senso che non ce ne sarebbero di successive.  :dontknow:

Alcuni invece dovrebbero e non smettere mai !! :firuu:

Muriel

Citazione da: alex - Luglio 25, 2012, 09:15:31 AM
Però... una piccola piattaforma per cavalli sferrati, dove poterli governare, sellare ecc., "alla xenophon", alternativa alle solite piattaforme in cemento, penso che si potrebbe fare dappertutto, e con spesa abbastanza ridotta: un cordoletto, un po' di tessuto-non-tessuto di sottofondo, e uno-due cubi di ciottoli tondi sciolti. Chi mi sa dire, in grossolana approssimazione, quanto una cosa del genere potrebbe costare?

Il,problema e' che oggi la asl mette delle specifiche per tutto, lavaggio incluso. Teoricamente i maneggi dovrebbero attenersi e applicare la famosa 626.
Addirittura la regione Piemonte vuole insegnare i cavalli a riprodursi tra due sbarre, sotto un tetto e su pavimento in gomma antiscivolo. E al diavolo la monta naturale. Non e' neppure considerata.

Dunque, la battuta di cemento sarà sempre imperante. Ma si può sempre fare il lavaggio ufficiale e quello invece pratico a ciotoli.

piciopacio

Citazione da: sputnik - Luglio 25, 2012, 01:04:19 PM
Picio, Xenofonte e' nella bibliografia ufficiale dell'AANHCP (per lo studente)

Piu' in considerazione di così....

Ciao

Questo fatto mi riempie di gioia, ma perché nessuno lo prende in considerazione?

E si accapigliano sul pareggio naturale/artificiale di Strasser e Jackson ?

Voglio essere ben sicuro del paddocco Xenophon, sto cecando di estenderlo ad altri lalli poi vi saprò dire.

sputnik

Perche' si accapigliano non lo so...

piciopacio

Cos'è il pareggio naturale ?

E' un pedicure tal quale a quello necessario ai cani, ai gatti, ai criceti, ai coniglietti, alle vacche, alle pecore, ecc. che vivono in cattività e dunque fanno poco movimiento.

http://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2011/11/blog-post.html

Il bravo barefutto può intervenire solo sulla muraglia, può tagliare/accorciare l'unghia, se il bravo barefutto tentasse di toccare suola e fettone al mio lallo...gli spezzo le braccine.

Dunque, per camminare scalzo il lallo non ha bisogno che gli taglino l'unghia ma di avere suola e fettone ben calleggiati.

Dunque cos'è il pareggio ?

Un pedicure.

Infatti un lallo che lavora moderatamente ed è ben stabulato non ha bisogno di pareggiatori...il barefutto ha nulla da pareggiare, anzi il lallo ha bisogno di attenzione a che non si superi il suo B.P.