• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Pareri su scarpette Easyboot Glove

Aperto da cilla, Luglio 26, 2012, 12:59:27 PM

« precedente - successivo »

cilla

Mi intrippano abbastanza queste scarpette, qualcuno di voi le usa? pro e contro? ho la sensazione che siano meno diffuse di altri modelli....

Ipparco

Io le uso,  sia in versione calzata che incollata.
Hanno i vantaggi di essere leggere e poco ingombranti, ma dovendo aderire molto bene allo zoccolo per restare su, su certi zoccoli fanno fatica a restare in posizione. Poco adatte ad inizio transizione, meglio usarle su cavalli che abbiano raggiunto una configurazione dei piedi più o meno definitiva..
Leonardo de Curtis, AHACP, PHCP
www.leonardodecurtis.it
"La semplicità è la sofisticazione finale"
Leonardo da Vinci

rhox

oltre al fatto che prendere la misura giusta non è così semplice rispetto alle altre visto che le taglie sono molto più ravvicinate
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

cilla

grazie Ipparco, i cavalli sono sferrati da poco più di un anno, la misura dovrebbe essere più o meno quella definitiva credo...altrimenti delle bare cosa ne pensi? volevo un paio di scarpette un po' più leggere e meno ingombranti delle mie simple boots (che peraltro svolgono egregiamente il loro lavoro) ma non riesco ad orientarmi!

Ipparco

Le Bare non le ho mai usate, non ti saprei dire. Mi hanno detto che non sono facilissime da infilare, ma è una notizia de relato. Concettualmente le trovo interessanti.. Il tuo pareggiatore non è in grado di consigliarti?
Leonardo de Curtis, AHACP, PHCP
www.leonardodecurtis.it
"La semplicità è la sofisticazione finale"
Leonardo da Vinci

cilla

le chiederò ma ho visto che a una mia amica che le ha chiesto delle scarpette in prova ha dato delle Boa, credo che non ne abbia molti modelli da provare...Proverò a tornare in argomento vedo cosa mi dice!

Ipparco

Beh, un conto è saper dare dei consigli e un altro è avere TUTTI i modelli disponibili da provare. La prima cosa dovrebbe essere alla portata di tutti i pareggiatori, la seconda no. E' già qualcosa se uno ha 1-2 modelli disponibili in tutte le misure, ma mettersi in casa tutti i numeri di tutti i modelli richiederebbe un investimento nell'ordine delle decine di migliaia di €, senza sapere se e quando questo investimento potrà rientrare, quindi fuori dalla portata praticamente di chiunque...
Leonardo de Curtis, AHACP, PHCP
www.leonardodecurtis.it
"La semplicità è la sofisticazione finale"
Leonardo da Vinci

alex

Io uso le Bare e ne sono entusiasta. Un pochina di forza ci vuole per metterle; meno per toglierle, basta insegnare al cavallo a aiutarti tirando in avanti il piede. Per mia moglie vanno meglio le Easy Edge: il sistema di regolazione a fascetta permette un adattamento perfetto al piede senza la minima fatica. Ci vuole solo un po' di femminile pazienza. :-)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

rhox

occhio perchè sui piedi tondi (più corti che larghi) tendono a sfilarsi
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

cilla

Proverò a chiederle di nuovo, magari ora che la forma degli zoccoli è più stabile ha qualche dritta in più da darmi...

per rhox: allora mi sa che per l'avelignese non vanno...

per alex: anche le edge non paiono male, la pazienza non è proprio una mia dote ma magari mi ci potrei applicare!!

non mi ispirano tanto le epic, le avevo provate (ma il modello vecchio senza ghettina) e quei cavetti in acciaio mi facevano impazzire!!!

chiedo alla pareggiatrice e poi scelgo uno dei tre modelli in base a cosa mi dice! Comunque mi pare di capire che siate tutti sodisfatti con le easyboot in genere, questo è già un buon indizio!

rhox

io sono dovuta passare a renegade perchè lanciavo le epic ovunque (e prese le epic perchè più stringibili.. le bare le perdevo al passo)
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

cilla

allora...ho conferito con la pareggiatrice, lei mi ha consigliato le Edge! magari ne prendo un paio per il mio che ha un piede più facile (ossia meno rotondo delle zattere che ha l'avelignese!) e vedo come mi trovo