• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

non sono dritti...........

Aperto da Mario Biserni, Luglio 26, 2012, 02:40:16 PM

« precedente - successivo »

alex

Forse occorrerebbe mettersi d'accordo su cosa significa "dritto". Se per "dritto" si intende un cavallo che non guarda nemmeno dove mette i piedi, va avanti comunque a qualsiasi andatura su qualsiasi terreno e mai e poi mai "leva peso" da un piede appoggiato su qualcosa che non gli va a genio, allora il cavallo ideale, come cavalo "dritto", è il navicolitico ben nevrectomizzato.

Alla domanda se i suoi cavalli sferrati e molto sound, a suo dire, potendo scegliere camminano indifferentemente sui sassi o sul bordo erboso dei sentieri sassosi, Homocaballus mi ha risposto sorridendo: "On the grass. They are sound, not stupid".
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Mario Biserni


Ipparco

Ma quanto scritto da Alex vale anche per i cavalli ferrati..
Leonardo de Curtis, AHACP, PHCP
www.leonardodecurtis.it
"La semplicità è la sofisticazione finale"
Leonardo da Vinci

sputnik

Mario se passi da me  ti faccio vedere anche dei cavalli scalzi diritti.


Mario Biserni

Va bene basta non sia in capo al mondo, non c'è problema...

bambolik

io sono neutra in proposito ma ho amici che hanno i cavalli scalzi, conosco Ipparco e ho due cavalli ferrati...uno spero presto di avere il paddock fisso per portarlo a sferrarlo e vedere fin dove arriva...perchè quello del cavallo scalzo sano e godibile è un traguardo lungo o corto da raggiungere...dipende da mille fattori che gli esperti qui sanno meglio di me descriverti...Ti posso solo dire che ho montato una cavalla sclaza, precedentemente ferrata quindi non dalla nasciata, pareggiata da Ipparco con tutti i tempi e "trapassi" del caso. Saltato, galoppato (pure troppo) su erba, terra...lavorato su terreni variati, passeggiate su ogni pendenza e fondo escusi e vetri...una bellezza!
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

sputnik