• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Mi presento!

Aperto da Sciamalaia, Settembre 15, 2015, 11:58:32 AM

« precedente - successivo »

Sciamalaia

Ciao,
sono Carlotta,
sono appassionata di animali e sport in generale.
Seguo con piacere questo forum anche se non possiedo un mio cavallo.
Tra le varie cose che faccio seguo da qualche mese un sito web di compravendita cavalli il che mi ha portata a rispolverare la mia vecchia passione.
Da bambina ho frequentato molto un maneggio vicino Brindisi, poi mi sono trasferita a Venezia e mi sono allontanata un po' da questo mondo.
Adesso vorrei riprendere  :onhorse6:, leggervi mi ha dato molte informazioni utili.

Buona giornata a tutti!!!

silviasco

Ciao Carlotta, e benvenuta!  :occasion14:
Quindi vorresti riprendere a montare, e stai anche meditando l'acquisto di un cavallo? Ma vorresti fare agonismo? Perché il sito che hai indicato mi sembra sia specializzato in cavalli sportivi da salto...
Come molti ti diranno qui (e a suo tempo l'hanno detto anche a me  :icon_rolleyes:), la cosa migliore da fare è riprendere a frequentare un maneggio, prendendo qualche lezione con i cavalli della scuola. Poi, a seconda del tuo livello e dei tuoi obiettivi, potrai valutare meglio un acquisto, anche se l'ideale, per chi non è già esperto, sarebbe passare prima per una "fida", per capire in prima persona che tipo di impegno è richiesto (economico e di tempo!) dal fatto di avere un cavallo.... Anche montare molti cavalli diversi ti aiuta a capire che genere di cavallo potrebbe fare per te, e ad orientarti nell'acquisto.
Se ti va, raccontaci qualcosa in più di te e delle tue esperienze a cavallo, oppure ci vediamo nelle sezioni tematiche!  :ciao:

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit