• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

tondino

Aperto da scalzi e felici, Agosto 05, 2014, 03:30:19 PM

« precedente - successivo »

scalzi e felici

carissimi amici,
sto realizzando un nuovo tondino e avrei pensato ad un fondo in gomma piuttosto che in sabbia, qualcuno ha già esperienze in merito?
quali i pro e i contro
sapete da chi si può reperire e a che prezzo?
grazie http://www.cavalloplanet.it/Smileys/emotplanet/dontknow.gif

Kimimela

personalmente non ho mai visto un fondo in gomma per un tondino, per me non e' idoneo al lavoro alla corda considerando che in tondino si galoppa anche e il cavallo potrebbe scivolare.
inoltre la gomma e' dura e non attutisce.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

kitiara

Se intendi un fondo in gomma come quello delle giostre temo abbia ragione Kimi ti costringerebbe ad un lavoro molto limitato; se intendi un fondo in gomma triturata da usare da sola o mischiata a sabbia temo sia considerata rifiuto e rischieresti pertanto pesanti sanzioni, al momento non mi risultano ditte che forniscano gomme opportunamente trattate che ti sollevino da eventuali denunce ma se qualcuno le conosce sarei curiosa.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.