• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ripetizioni

Aperto da alex, Febbraio 03, 2019, 10:32:39 AM

« precedente - successivo »

nala

A me il video è piaciuto molto. Il cavallo mi sembra rilassato, curioso, sereno nello stare insieme. Sicuramente un buon addestramento ma anche una buona indole.
Bello avere un cavallo che di fronte a così tante variabili mantenga un simile atteggiamento. Immagino anche che lo avranno fatto in base al grado di preparazione del cavallo. Matte si ma immagino con testa

nala

Insomma, vorrei tanto io!!! 🤔🤔🤔...quasi quasi....
😂

Luna di Primavera

non so, i cani in luoghi pubblici si tengono al guinzaglio. il cavallo scosso al supermercato va bene?  :dontknow:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Miky Estancia

Ecco, quello di nala è un atteggiamento che mi piace proprio  :pollicesu: :occasion14: :love4:
Osserva, analizza, trova elementi positivi....
Pensa se quell'atteggiamento positivo del cavallo del video, si potesse trasferire ad un altro cavallo, magari un agonista...
È questo il ragionamento che hanno fatto, ad esempio, delle mie care amiche, istruttrici Fise che si dedicano al completo, ed hanno frequentato loro stesse con i loro baby allievi, i nostri stages....a detta loro, in concorso hanno ottenuto risultati migliori...
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Citazione da: Luna di Primavera - Febbraio 27, 2019, 06:08:13 PM
non so, i cani in luoghi pubblici si tengono al guinzaglio. il cavallo scosso al supermercato va bene?  :dontknow:
È una dimostrazione Luna.....come Raynaud Vinuesa che col suo Camargue sale sul treno e passeggia tra i sedili....
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

raffaele de martinis

Attentione, il lallo che manovrano le due deliziose signorine è tenuto benissimo, ma avrà tra i 20 e i 30ani, forse il doppio dell'età delle biondine.
Sono certo che almeno Toni sarà giunto alla mia stessa conclusion senza guardarlo in bocca.
Dunque, sarà stato ben addestrato e ne avrà viste di ogni e si adatta benissimo a fare relation con il minimo rischio per lui et per gli altri, ma il rischio sempre c'é... ora, beccatevi questo:

https://www.youtube.com/watch?v=1yvZV8piMYI&t=365s

fondamentalmente, sia le biondine che la signora usano le stese tenniche di ammaestramento, ma, con fini differenta.
La signora si guadagna la pagnotta, le ragasse si "relazionano", si sollazzano... c'è un particolare che però fa una enorme differenza tra l'approccio professionale della signora e il giuoco incosciente delle ragazzine.
In fin dei conti son sempre animala da 500 kili che - anco involontariamente - ti ammazzano in un "bai"... avete notato la differentia?

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#51
Citazione da: Tonymatador - Febbraio 27, 2019, 03:58:23 PM
Citazione da: raffaele de martinis - Febbraio 26, 2019, 09:32:48 PM
L'errore, secondo me, è che si è esagerato a cercare "ciò che uniscie" andando a razzolare nell'ambito degli ammaestratori di animala di ogni genere et scisciscientificando col supporto di studi relazionistico-relazionanti, che ci hanno portato a questo:
https://www.youtube.com/watch?v=zJyT6Qg3ANU&t=24s

Evidentemente, il video sopra (ce ne sono milla di simili) mostra una situazione "esagerata", ma è fuor di dubio che le due ragazzine provano una "gioia del cuore", gioia che il lallo dispensa comunque anche in situazioni meno elaborate, solo colla sua presenza fisica non solo a ragazzine... anche a veci come me.



Nel mio percorso di uomo di cavalli, quel che tu chiami errore, io lo chiamo risorsa.
Ciò che unisce, io l'ho ricercato ovunque ho potuto, compreso in quel che tu definisci esagerato.
Anzi, forse è proprio da lì che ho avuto modo di attingere di più.
Di più nel senso che utilizzando certe tecniche, il risultato arrivava prima e meglio (meglio per me e per il cavallo).
Quel che per te è un errore, permette a me, di avere risultati "col valore aggiunto" sia che mi trovo a che fare con un cavallo da lavoro, che un cavallo da concorso, da corsa o da spettacolo.
Si tratta di prendere, rielaborare, adattare, mettere in pratica in base a chi si ha davanti.
Se mi fossi fermato dov'ero, snobbando le cose "diverse", me ne sarei perso una gran bella fetta. Certo, lavoravo bene anche prima, avevo i miei bei risultati, ma ora è molto molto meglio e non escludo di migliorare ancora, anzi, sono sempre alla ricerca, allo studio: il cavallo per me è gioia del cuore.

Caro Toni, LA GIOIA DEL CUORE E' IL NOSTRO MARCHIO DI FABBRICA !

E' il titulo della nostra ultima intrapresa che nasce da una antigua ricerca di Alex che ha trovato sta frase negli scritti di Dom Duarte sovrano del Portogallo che precede gli autori "classici" itagliani di qualche secolo.
Io me ne sono appropriato per così titolare il mio progetto che è diventato la nostra "hasa"... nostra nel senzo che è anche di Alex che è stato il primo ad aderire alla mia initiativa che stranamente nascie dalla messa in pratica di quelo che tu dici:

Certo, lavoravo bene anche prima, avevo i miei bei risultati, ma ora è molto molto meglio e non escludo di migliorare ancora, anzi, sono sempre alla ricerca, allo studio

Purtropo, ci sono arrivato tardi et non posso sperimentare come vorrei i risultati ai quali son giunto frutto della mia ultradecennale ricerca e studio... pazienza.

Caro Toni, approfitto dell'occasione per dirti che ben difficilemente - tu ed io - potremmo avere un rapporto corretto se non visavi... compris? Non dico altro: sono un uomo di mondo... ho fatto tre anni di militare a Cuneo.

P.S. Oggi si chiudono le iscrizioni alla "Giuoia del quore".
Sono rimasto veramente sorpreso dal numero di richieste di partecipatione, Alex lo potrà testimoniare.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

In Normandia, come in altri posti, la gente porta i cavalli anche liberi in spiaggia, e nessuno rompe le balle ahahah

qui ormai dobbiamo tenere al guinzaglio anche i criceti perché sia mai che mordano un bambino e i genitori facciano causa.

Le regole vanno bene eh, e son d'accordo che bisogna stare attenti, però boh ogni tanto mi sembra che si esageri, nei miei viaggi ho visto un sacco di cose considerate follie, eppure la gente è più felice e spensierata.. certo gli incidenti possono accadere, ma anche se io esco in passeggiata a cavallo, cado e il mio cavallo scappa può fare danni, oppure un cavallo che scappa da un paddock. Quindi? Vietiamo di uscire in passeggiata o di tenere i cavalli a paddock?

Il video mi è piaciuto un sacco. Io potrei tranquillamente andare al supermercato col Dream appresso, libero  :laughter-485: magari in Normandia lo farò

Tonymatador

Citazione da: raffaele de martinis - Febbraio 27, 2019, 06:29:21 PM
Attentione, il lallo che manovrano le due deliziose signorine è tenuto benissimo, ma avrà tra i 20 e i 30ani, forse il doppio dell'età delle biondine.
Sono certo che almeno Toni sarà giunto alla mia stessa conclusion senza guardarlo in bocca.
Dunque, sarà stato ben addestrato e ne avrà viste di ogni e si adatta benissimo a fare relation con il minimo rischio per lui et per gli altri, ma il rischio sempre c'é... ora, beccatevi questo:

https://www.youtube.com/watch?v=1yvZV8piMYI&t=365s

fondamentalmente, sia le biondine che la signora usano le stese tenniche di ammaestramento, ma, con fini differenta.
La signora si guadagna la pagnotta, le ragasse si "relazionano", si sollazzano... c'è un particolare che però fa una enorme differenza tra l'approccio professionale della signora e il giuoco incosciente delle ragazzine.
In fin dei conti son sempre animala da 500 kili che - anco involontariamente - ti ammazzano in un "bai"... avete notato la differentia?

Ma anche avesse 20 anni per gamba, va bene, il lavoro che ha addosso e l'indole gli hanno consentito di arrivare a quei traguardi.
Che poi l'età conta molto molto meno dell'indole a mia esperienza: questo l'ho constatato negli anni, con i puledri che domo e addestro.

Stando ai video, pare che leragazzine (tutt'altro che incoscienti secondo me) facciano lavoro in libertà, mentre la signora propende più per il lavoro circense.
I metodi di addestramento sono differenti e si nota parecchio dall'atteggiamento diverso dei cavalli.
Preferisco di gran lunga le ragazzine ed il loro cavallo.
Libertad o muerte

Tonymatador

Citazione da: raffaele de martinis - Febbraio 28, 2019, 08:54:00 AM

Caro Toni, approfitto dell'occasione per dirti che ben difficilemente - tu ed io - potremmo avere un rapporto corretto se non visavi... compris? Non dico altro: sono un uomo di mondo... ho fatto tre anni di militare a Cuneo.



E' un problema tuo.
Io cerco di essere coerente ed avere rapporti corretti a prescindere...sarà perchè non sono mai andato oltre il ponte di Trana? :firuu:
Libertad o muerte

Aluna

Posso dire che con 3.538.105 visualizzazioni su youtube, probabilmente la pagnotta se la guadagnano anche le due biondine?  :laughter-485:
O comunque, fa molto figo un video del genere. Se il loro obiettivo è sponsorizzarsi sui social per ottenere ingaggi, hanno fatto centro perché sono diventate virali.

Marketing a parte (che a prescindere dalla tecnica equestre o dallo sport in questione, è un successo sul web),
le stimo. Saper presentare il proprio lavoro in molte forme diverse, adattandolo anche ad un lato artistico e giocoso è davvero una bella qualità.
Diverte lo spettatore e sicuramente rinnova il loro entusiasmo  :pollicesu:

Miky Estancia

E sapessi Alcuna, quanto è divertente apprendere il lavoro in libertà... è una Delle mie discipline preferite  :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

raffaele de martinis

Ma anche avesse 20 anni per gamba, va bene, il lavoro che ha addosso e l'indole gli hanno consentito di arrivare a quei traguardi.
Che poi l'età conta molto molto meno dell'indole a mia esperienza: questo l'ho constatato negli anni, con i puledri che domo e addestro.
Stando ai video, pare che leragazzine (tutt'altro che incoscienti secondo me) facciano lavoro in libertà, mentre la signora propende più per il lavoro circense.
I metodi di addestramento sono differenti e si nota parecchio dall'atteggiamento diverso dei cavalli.
Preferisco di gran lunga le ragazzine ed il loro cavallo.


Avevo detto che quel lallo è tra i 20 e i 30 ani, come ho fatto a capirlo?
E qual'è la differenza tra le due bellissime simpaticissime ma incoscienti ragazzine, e la signora responsabile professionista che si suda la pagnotta?

Caro Toni, avresti dovuto darmi le risposte alla prima oculata... o hai problemi?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Miky Estancia

Raffaele,  basta guardarlo in faccia il cavallo, penso che la cosa non sia sfuggita a nessuno qui...e se non basta, fai come tutti gli altri, ficchi il naso a destra e a sinistra su facciabuco e vieni a sapere che ha 21 o 22 anni...

Ma come ti ha già risposto Tony, l'età non conta granché,  conta molto di più  la predisposizione in queste cose.

Problemi? No: Tony non è in pensione ma lavora, non sta sempre attaccato al web a rispondere a chi, per sua stessa ammissione,  non è in grado di avere rapporti corretti se non vis a vis  :ciao:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

raffaele de martinis

Mi compiaccio molto che Toni non abbia ploblemi.

Io, se la mia donna rispondesse in vece mia, intervenisse in una mia discussione, il ploblema lo avrei, ma di certo il ploblema sarebbo - poi - molto più grosso per lei.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...