• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Join Up

Aperto da The Shire, Novembre 08, 2015, 09:05:11 PM

« precedente - successivo »

Idunas-Sanni

Tranquilla, si capisce. Questo atteggiamento può avere varie motivazioni e a base della motivazione certamente l'educazione da parte degli altri cavalli può fare il suo effetto.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Luna di Primavera

a proposito di cavalli atterrati vi propongo questo video: https://www.youtube.com/watch?v=B0I0eqBRnkw
simpatico eh, però... una nuova disciplina? horse sleeping?  :firuu:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

Il fatto che uno o due cavalli restino distesi a dormicchiare vicino a un uomo può derivare da due premesse opposte. O lo fanno spontaneamente, o sono stati addestrati a farlo. Dal video io sono tentato di supporre che sia il primo dei due casi; ma non ho la suffuciente esperienza e "occhio clinico" per esserne certo.

Nel primo caso, è una manifestazione di fiducia totale e illimitata. Nel secondo, è una manifestazione di totale e illimitata sottomissione.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

bionda

Secondo me invece quelli nel video sono due addestrati a fare quel numero.

Conosco almeno due cavalli che si sdraiano anche in pubblico e restano sdraiati con gente intorno. Non importa chi c'è intorno o chi gli chiede di sdraiarsi. Hanno imparato il numero e lo eseguono tranquillamente. Uno dei due non lo chiamerei un tipo "sottomesso", è una teppa viziatissima, ma a sdraiarsi è così bravo che l'hanno usato in un film dove doveva fare la parte del cavallo morto.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"