• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nastro adesivo sul naso

Aperto da Nicola, Gennaio 19, 2016, 02:25:26 PM

« precedente - successivo »

Nicola

Mi sono imbattuto in questo video.

https://www.facebook.com/100001358182436/videos/922630164458914/?pnref=story

Faccio fatica a comprendere il fenomeno, ammesso che sia autentico.

E' un surrogato del torcinaso?
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

Luna di Primavera

l'avevo visto anche io e son rimasta così  :icon_eek:
ammesso che sia autentico, penso proprio che sia lo stesso effetto del torcinaso.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

PokerFace

io ho provato, con NESSUN risultato.
sospetto che in quel particolare nastro ci sia una particolare sostanza, un qualche tipo di colla con effetti tipo serenase ahahahah

FedeCege

Anch'io l'avevo già visto.. secondo me il nastro adesivo serve solo a distrarre il cavallo da quello che fa il maniscalco... quindi essendo "concentrato" su qualcos'altro, lui può lavorare con calma...
Ma è solo una supposizione, non ho mai provato e mai proverò!

Ally

anch'io l'avevo già visto, e ho sempre pensato che fosse una cosa che funziona solo con quel cavallo..

linx_queen

penso che su una parte così sensibile e mobile il cavallo senta bene questa "cosa che tira" quindi si... credo proprio sia una cosa del genere
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

segreto

Mi sono fatto un'altra idea del nastro, un po' cinica ma a pensar male non si sbaglia mai:
1 il cavallo vuol tenersi i suoi piedi; l'omaccio gli saltella intorno e non lo punisce quando il cavallo sottrae.
2 l'omaccio mette il nastro al naso e punisce quando il cavallo sottrae.
3 il cavallo, che non è cretino, se ha il naso libero sottrae, se ce l'ha nastrato sta schiscio.

Prima di 1 è successo che l'omaccio ha detto al socio con la telecamera: "So io come fare un video interessante da mettere sul web, che poi tutti lo vedono, anche la Natasha".

Segreto

Ally

Citazione da: segreto - Gennaio 21, 2016, 08:58:56 PM
Mi sono fatto un'altra idea del nastro, un po' cinica ma a pensar male non si sbaglia mai:
1 il cavallo vuol tenersi i suoi piedi; l'omaccio gli saltella intorno e non lo punisce quando il cavallo sottrae.
2 l'omaccio mette il nastro al naso e punisce quando il cavallo sottrae.
3 il cavallo, che non è cretino, se ha il naso libero sottrae, se ce l'ha nastrato sta schiscio.

Prima di 1 è successo che l'omaccio ha detto al socio con la telecamera: "So io come fare un video interessante da mettere sul web, che poi tutti lo vedono, anche la Natasha".

Segreto

questo confermerebbe un pò la mia tesi...funziona solo con lui  :horse-wink: