• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Stalloni sessisti

Aperto da Ina:), Aprile 25, 2016, 02:06:10 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

Una ragazza che abita nel mio paese e con cui sono amica da una vita ha deciso di portarsi a casa uno stallone dal passato sconosciuto con l'idea di salvarlo...(e già le premesse lasciano immaginare come andrà a finire...)

Ecco, il cavallo é arrivato, é stato scaricato dal signore che l'ha portato fin lì e mollato in paddock.
Il giorno la ragazza va per prenderlo e non riesce : le rampa in testa, la carica...insomma alla fine lo molla in paddock e ciao

Sta mattina chiama me (ovviamente omettendo la parte in cui il cavallo tentava di ucciderla) io vado a vedere il cavallo quindi senza sapere nulla del fatto che sia abbastanza pericoloso, non ero nemmeno prevenuta, ed entro nel paddock di quel figlio di satana fischiettando e con la capezza in mano...sono fortunata ad essere viva perché con una doppia mi ha fatto il pelo alla testa.
Non contento si é girato come in fulmine caricandomi a bocca aperta.
OK, ho perso dieci anni di vita e penso di non aver mai avuto così paura di un cavallo

Mentre stavamo parlando (in realtà io le stavo dicendo tutti i peggiori insulti che mi venivano in mente, dopo aver saputo tutta la storia) suo nonno entra nel paddock con il falcetto, per tagliare alcuni rami, senza che noi lo notassimo.

Quando ci giriamo, sto signore é lì che gratta la testa al cavallo, e quello strunz come un agnellino lo segue e da lui si fa pure incapezzare...chiamiamo anche il padre di questa ragazza e anche con lui il cavallo é una pasta, mentre a me e lei ha quasi ammazzato

Tutto ciò é alquanto strano.

Aska

La cosa che viene più spontanea da pensare è che abbia avuto cattivi trascorsi con delle figure femminili...

Domanda forse stupida ma che effettivamente non mi sono mai posta: i cavalli ci distinguono tra uomini e donne? Di certo ci riconoscono singolarmente come individui diversi, ma sono in grado di catalogarci tra u/d?
E se si come?

Bubba

Dalle amiche mi salvi Dio.. :icon_pidu:

Comunque il mio argentino fugge da tutti gli uomini sconosciuti ( e spesso pure dai conosciuti) . Montato va proprio in ansia ( con tanto di sudore e occhio bianco..).
Mentre con le donne non accade. Una volta si e' innamorato di una coreana sconosciuta che pareva una ragazzina. Lei non aveva mai montato e lui l' ha portata in giro beata, collo disteso e niente niente sorriso sul muso.
Osservazioni alla mano, qualcosa negli uomini lo spaventa ( argentina scuola di vita..).


BigDream

Ina, tralasciando il fatto che c'è poco da ridere, mi hai fatto morire per come l'hai raccontata  :laughter-485: ho solo qualche dubbio per quanto concerne il tuo metodo di scelta delle amiche....  :firuu:

Comunque, secondo me si, riconoscono uomo/donna e soprattutto si, se hanno avuto brutti trascorsi con uomo o donna, si comportano diversamente con gli uni e gli altri. Almeno, dalla mia esperienza. Il mio cavallo non fa molta differenza però un minimo si, ha un po' più timore degli uomini. E so di altri cavalli che invece erano terrorizzati da un sesso e per nulla dall'altro.

Bè siamo tutti curiosi di sapere come finirà questa storia con il Satanino  :horse-cool: quanti anni ha?

Ina:)

Età sconosciuta...😩 può essere dagli 8 ai 15/16, anche se suppongo sia abbastanza giovane, é solo stato tanto tanto trascurato
Ma guarda, io la conosco da quando siamo bambine anche se era un po' che non ci sentivamo...lei con gli animali non ci sa fare, ha montato qualche anno (una volta a settimana...) e dopo 5/6 anni di pausa ha portato a casa sta bestia ovviamente quasi aggratis

Lei ha chiamato me perché le avevo raccontato che l'anno scorso avevo avuto dei problemi simili con il mio, che mi rampava in testa quando non voleva fare qualcosa, non rispettava i miei spazi e una volta mi ha quasi investito...ma il mio lo faceva perché voleva vedere se poteva averla vinta e non lavorare, oppure perché era spaventato
Questo lo fa perché vuole vederti morto

Almeno me l'avesse detto, sarei entrata comunque a vederlo, però con qualcosa per difendermi tipo la frusta lunga o il bastone..anche se dubito che abbia paura.
Di sicuro se non decide di castrarlo non ci vado a rivederlo. Primo perché non ha nessuna struttura, solo sto paddock, secondo perché rischiare di farmi male gratis non é un ottima idea...e se mi dovesse pagare mi dovrebbe pagare TANTO, visto che non é il mio lavoro e essenzialmente mi interessa ben poco del cavallo in questione😂😂😂

Il mio suggerimento é stato quello di rispedirlo al mittente in tempo zero.

Bubba

Quasi aggratis? Quasi?!?  :horse-scared:

BigDream

Appunto, quasi?  :horse-scared:

Io scherzavo, però è vero che è stata incosciente, potevi farti male seriamente.

Se non lo castra, è fritta. E anche se lo castra, speriamo si calmi...

fede_nouchy

ina mi hai fatta morire col titolo  :laughter-485:

comunque a parte questa amica che boh, mi immagino già come andrà a finire, ne ho visti di casi del genere e non hanno mai avuto un lieto fine.... :benedizione:

Concordo che secondo me sanno distinguere tra maschi e femmine, secondo le mie esperienze gli uomini "emanano" un maggiore senso di autorevolezza e gli animali lo percepiscono, potrebbe dipendere anche da questo. anche se per delle reazioni così esagerate mi viene più da pensare ad un cavallo traumatizzato o mooolto sveglio o ad entrambe le cose.
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

Elisa89M

Il nonno comunque è entrato con la falce chiamalo scemo  :icon_axe: :icon_axe:
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

BigDream


Hadban

Stessa cosa il mio argentino, paura degli uomini e una pasta con le donne.

Hadban

Secondo me è legato appunto ad esperienze.

Nei cuccioli di cane riesco mediamente a capire se sono stati allevati da donne o da uomini per come si comportano (chiaramente se c'è stato un rapporto stretto tra allevatore e cucciolata)

alex

Il fatto - se confermato - dimostrerebbe che i cavalli riconoscono il sesso delle persone "a colpo d'occhio", il che mi sorprende abbastanza.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

probabilmente è l'atteggiamento che è diverso.
non il sesso.
o anche la mole fisica.
sicuramente non dipende dal fatto che voi ragazze avete le ovaie e i maschietti hanno i testicoli.

Luna di Primavera

può darsi che la questione sia cattive esperienze con le donne, ma secondo me trascurate un aspetto che potrebbe essere importante: voi due siete entrate con la capezza in mano e il nonno (se ho capito bene) no.

fate qualche prova (in sicurezza s'intende).
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming