• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Stalloni sessisti

Aperto da Ina:), Aprile 25, 2016, 02:06:10 PM

« precedente - successivo »

Aska

Anche questo è vero... Il nonno è entrato facendosi gli affari suoi, e può essere che questo abbia stimolato la curiosità del cavallo e lo abbia spinto ad avvicinarsi, non sentendosi "minacciato" dalla capezza...

Anche se il discorso filerebbe meglio se il cavallo si fosse solo infastidito o messo sulla difensiva alla vista della capezza, perché trasformarsi da macchina assassina ad agnellino solo per questo mi sembra un po' esagerato  :horse-scared:

Luna di Primavera

sono d'accordo, i più alla vista della capezza semplicemente fanno marameo e scappano, ma è chiaro che questo bestio non è tanto equilibrato quindi boh, tutto è possibile.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

AnnaQ

Anche secondo me è solo una questione di atteggiamento, non vedo come un cavallo possa capire la differenza fra i sessi sennò.

Fare delle prove ok (la proprietaria magari, non tu vittima sacrificale  :firuu: ) però con un'idea e un percorso precisi, altrimenti se fallite rafforzate solo questo atteggiamento! Insomma se si entra si deve uscire vincitori. Che la vittoria sia stargli accanto, accarezzarlo o incapezzarlo  :horse-smile:
And but for the sky there are no fences facing

Ina:)

Si, scusate forse mi sono espressa male. Io penso che in base alla statura rispetti di più chi gli sta davanti, il nonno della mia amica é davvero un omone rispetto a come possiamo essere io o lei

Oppure anche come si é posto.

Citazione da: AnnaQ - Aprile 26, 2016, 02:21:36 PM
Fare delle prove ok (la proprietaria magari, non tu vittima sacrificale  :firuu: ) però con un'idea e un percorso precisi, altrimenti se fallite rafforzate solo questo atteggiamento! Insomma se si entra si deve uscire vincitori.
É esattamente ciò che penso anche io. Infatti con lei mi sono arrabbiata perché oltre ad avermi messo in pericolo, mi é pure toccato scappar via, cosa che mi da profondamente fastidio.
Me l'avesse detto, sarei entrata con un altro spirito, non mi sarei diretta decisa verso di lui