• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

In tempo di caccia...

Aperto da bambolik, Ottobre 02, 2012, 09:53:46 PM

« precedente - successivo »

bionda

La mia idea non è certo praticabile dappertutto. Però dalle mie parti c'è una discreta densità di maneggi e di cavalli. Se nella stagione di caccia, specialmente all'inizio, fossero tutti fuori ad "occupare" pacificamente certe zone, forse i cacciatori imparerebbero che lì non c'è trippa per gatti.

Da noi p.es. c'è una striscia di campi larga sì e no 2 km che poi confina con una zona di ripopolamente, dove la caccia è comunque vietata. Fosse battuta sistematicamente dagli equitanti, forse i cacciatori non ci verrebbero più.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

vy80

bionda se sei in zona di ripopolamento tutto è diverso, per esempio da noi c'è il parco del ticino dove non si può cacciare e anzi bisogna stare a, se non erro, 500 mt per non disturbare gli animali selvatici, quindi se si va in direzione parco anche nei giorni di caccia non c'è pericolo, noi distiamo un km scarso e quindi cacciatori non se ne vedono..ma nelle campagne, per i giri meno impegnativi e più brevi è un disastro..poi per carità..anche tra di loro ci sono individui evoluti, quelli che se ti vedono a cavallo e hanno il fucile in mano lo rimettono in spalla...ma dopo l'esperienza dell'anno scorso....