• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

nuovo caso umano per PokerFace

Aperto da PokerFace, Giugno 06, 2016, 09:32:45 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Citazione da: alex - Giugno 06, 2016, 05:32:14 PM
Immagino che molti cavalli infami abbiano spesso un gran fisico e un gran carattere - mi pare logico che Poker ne sia attratto e faccia un tentativo. Buona fortuna!

Chiedo scusa per l'intervento precedente... mi son reso conto che il mio ragionamento è da assoluto dilettante, nel senzo che ero mosso unicamente dalla "sfida" dal piacere del risultato.

E' chiaro che se poker lo fa come "lavoro", dietro valsente il discorso è diverso... un professionista valuta se vale la pena mettere a repentaglio l'osso del collo, e comunque non lo fa aggratis... se lo fa per "attrazione" è un coglione come lo fui io.

Dai, è troppo bello! Prima di mandarlo al macello fammi provare!

Il lallo andò comunque al macello, ma prima stava per ammazzare il vostro affezionatissimo.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

il lallo alla corda è bravo. non insisto perchè non ha nessun problema.
ieri l ho montato due volte.
la mattina pazzo la sera ho potuto fare un po di trotto su tutto il campo.
lo lascio a paddock mezzora ogni due giorni con una femmina saura di 17 anni cattiva come la peste, confido che gli insegni il rispetto delle regole.
oggi ho galoppato 3 giri ad ogni mano. sembrava bene ma poi non voleva piu ripartire, solite penne... ho notato che in corrudoio e nel box ha paura non si fa toccare volentieri.
prossimamente gli sbatterò sul naso la martingala fissa per vedere che succede. e precetterò qualcuno col frustobe da terra.

Luna di Primavera

come va col caso "equino"? progressi?
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

PokerFace

all'inizio è sempre un pò rompino.
però non so come, dopo un pò, si sblocca.
fa veramente il cretino a partire al galoppo (candele, smontonate da fermo, impuntamenti ecc) ma una volta che parte va.
sto anche saltando tanto e bene.
però lo metto sempre un pò scosso prima e dopo il lavoro, cercando di farlo giocare un pò ma non mi sembra il tipo.

fede_nouchy

L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

PokerFace

Va bene!! Un paio di volte glie le ho date con una certa severità, se le meritava, da allora devo dire che sta facendo giudizio, come stacco la mano dalla redine parte come un missile, altro che fare le scene quando deve partire in galoppo. Alla porta devo stare solo attento i primi 3 giri, una volta che ha carburato la ignora e ci passa davanti serenamente. Sta saltando molto bene ho anche dei video che è semplicemente spaziale. Finalmente ha smesso di piovere e posso montarlo fuori e ho notato che ha molto più spunto grazie al cielo.

madamen67

Mi fa molto piacere leggere queste notizie
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Luna di Primavera

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

fede_nouchy

L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

raffaele de martinis

#24
Citazione da: Luna di Primavera - Giugno 22, 2016, 05:01:34 PM
bravi tu e lui!

Lui bravo? Ma quando mai! La bestia è sempre infame.

Semplicemente ha ragionato, il "ragioniere" lo ha fatto ragionare... col tiempo diventerà anche "bravo".

Per ora, il bravo è solo Poker che - evidentemente - ha saputo usare il ragioniere... dicesi ragioniere nerbo di bue, preferibilmente dritto stile quelli del palio di siena.

Il saper donare a tempo et a modo la punitione est l'intrapresa più difficile et entusiasmante per lo vero cavallerizo

Questo lo scrisse un "cretino" cinqueciento anni fa e rimane maledettamente attuale, anche se noi ragasse siamo convinte che il lallo si addestri solo con l'ammore altrimenti detto "conditionamiento operante"...


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

madamen67

#25
Un paio di volte glie le ho date con una certa severità

anche se noi ragasse siamo convinte che il lallo si addestri solo con l'ammore altrimenti detto "conditionamiento operante"...


Eccerto, noi ragasse siamo convinte che il lallo si addestri con gli occhi a cuoricino e un piuma in mano, soprattutto quello infame. Eh già, come no. Hahahaahahahahahahahaa! Oh Signore degli eserciti, che mi tocca leggere per l'ennesima volta
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

PokerFace

no beh io picchio solo se e quanto ci marcia.
ho la netta sensazione che se i cavalli non fossero stati abusati non sarebbe necessaria severitá particolare. i puledri se li aspetti e li rispetti vengon fuori. se li addestrei alle mazzate funzioneranno solo con le mazzate e tu che li hai rovinati sarai sempre un ignorante merdoso

raffaele de martinis

Cara ragassa, tu credi che siccome dico che la punizione deve essere chiara,  immediata, inequivocabile, dura io sia un violento?
Avrò usato il ragioniere 3/4 volte nella vita... poi fece un brutta fine, fu divorato dai cani.

Cara ragassa, tu credi che sia un maniaco sessuale pereché, raccolgo documenti sulla evidente valenza erotica del lallo specialmente nello ambito femminile?

Ebbene ti sbagli, ben prima che nascese il lallismo, e prima che le donne invadessero il mondo dello lallo aveo una discreta cognoscenza di lalli e di "tope", mi limito semplicemente ad esprimermi con palabras chiare... scomodità, rinforzo negativo, conditionamento operante, relatione antrolallina,  sono eufemismi che lassio a voi, io dico: premi et punitioni!

Questa è la realitad, se la realtà, ad alcune di voi, non sollazza... è un ploblema suo.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

madamen67

No non credo che tu sia un violento. Sono d'accordo sulla tua idea di punizione e sul premio/punizione per me vale anche per i bambini.

Non ti considero un maniaco sessuale perchè raccogli da una vita documentazione sulla evidente valenza erotica del lallo etc. etc. A me non potrebbe fregare di meno di tutto ciò, non mi è mai interessato mi spiace. Quella che tu illustri e descrivi è solo una parte della realtà, dove non mi ritrovo e che allegramente ignoro. Però non approvo le generalizzazioni, tutto qui.  In fondo non sono la prima che te lo dice, pazienza. 

E dò ragione a Poker, pienamente ragione. La cavalla che avevo prima di quello che ho ora ha subìto violenze e abusi in una certa fase del suo addestramento, ma non l'ho scoperto subito. Ci ho provato a stare con lei per tre anni e mezzo, poi ho gettato la spugna. Adesso ho un cavallo davvero ottimo (tu Poker l'hai visto sul mio diario e ricordo ancora con grande piacere il tuo giudizio) eppure anche lui ogni tanto merita giusta punizione e giusto premio.
"Scomodità", "Rinforzo negativo", "Condizionamento operante"...beh, non mi ci ritrovo nemmeno io a dire la verità. Che sia perchè non sono più una ragassa?

Sono andata OT, mi interessa sinceramente come procede il lavoro di Poker invece. Si attendono aggiornamenti     

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

alex

#29
Citazione da: raffaele de martinis - Giugno 22, 2016, 07:25:17 PM
Per ora, il bravo è solo Poker che - evidentemente - ha saputo usare il ragioniere... dicesi ragioniere nerbo di bue, preferibilmente dritto stile quelli del palio di siena.

Il saper donare a tempo et a modo la punitione est l'intrapresa più difficile et entusiasmante per lo vero cavallerizo

Questo lo scrisse un "cretino" cinqueciento anni fa e rimane maledettamente attuale, anche se noi ragasse siamo convinte che il lallo si addestri solo con l'ammore altrimenti detto "conditionamiento operante"...

Quello che mi sconcerta è la mancanza di logica. Vogliamo ragionare, anche senza ragioniere (che però qui ci starebbe tutto) , alla frase citata, che approvo incondizionatamente?

est l'intrapresa più difficile et entusiasmante per lo vero cavallerizo....

Cosa significa, porca miseria? Non significa forse che saper punire "bene" è difficilissimo, perfino per un vero cavallerizzo (e sappiamo cosa significa "cavallerizzo")? E non ne consegue che se è difficilissimo per un vero cavallerizzo, per uno che non lo è si tratta di un'impresa impossibile? E se è un'impresa impossibile, perchè continuare a dire che è l'unico modo? Non è perfettamente ragionevole che tutti gli altri, che veri cavallerizzi non sono, debbano starne alla larga, ed escogitare, per non fare danni, qualsiasi altro metodo? E allora, a che pro ironizzare e sbeffeggiare gli altri metodi - per quanto siano lenti, incerti, "dilettanteschi", e mettere alla berlina coloro che tali metodi - gli unici adeguati al cavaliere medio, che cavallerizzo non è - propongono e promuovono?


La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.